Era il 2015 quando scoprivamo per la prima volta l'intenzione della Amblin di Steven Spielberg di produrre una serie tv basata sul romanzo di culto di Aldous Huxley da noi intitolato Il mondo nuovo e datato 1932. La serie avrebbe dovuto inizialmente arrivare su Syfy come uno dei titoli con il quale il canale si rilanciava nel mondo della fantascienza, poi venne spostato sul canale via cavo USA Network finché del progetto si persero rapidamente le tracce, almeno fino a ieri.
Peacock
Siccome evidentemente non sono ancora troppi, nella serata di ieri la NBC ha postato il promo di lancio del suo canale in streaming previsto a luglio: Peacock, come pavone, ovvero il simbolo della loro coda stilizzato nel logo del canale in chiaro. In realtà il passaggio è meno strano di quanto possa sembrare, visto che sia Syfy che USA Network appartengono al gruppo NBCUniversal, per cui si è trattato solo di uno spostamento tecnico.
Ed eccola arrivare, insieme ai trailer di altre serie come la commedia Intelligence con David Schwimmer (Friends), la serie sequel Saved by the Bell, da noi conosciuta come Bayside School, Angelyne (con una irriconoscibile Emmy Rossum, Shameless), sulla reale donna che in anticipo sui tempi, nel 1984 diventò famosa solo per avere messo la sua foto sui cartelloni di Los Angeles (in pratica, senza saper fare assolutamente nulla, come oggi succede di continuo). In mezzo ad altre commedie spicca la serie drammatica The Capture e la suddetta Brave New World, che ha finalmente un trailer, un plot ufficiale e un cast di tutto rispetto.
Brave New World
Il plot ufficiale è il seguente:
Come cittadini di New London, Bernard Marx (Harry Lloyd, La teoria del tutto) e Lenina Crowne (Jessica Brown Findlay, Downton Abbey) hanno sempre conosciuto un rigido ordine sociale, una droga perfetta chiamata Soma e la cultura della gratificazione istantanea e del sesso sfrenato. Curiosi di esplorare la vita oltre i ristretti confini della loro società, i due cosiddetti New Worlder si imbarcano in una vacanza nelle terre selvagge, dove si ritrovano invischiati in una tragica e violenta ribellione. Bernard e Lenina vengono salvati da John Savage (Alden Ehrenreich, Solo: A Star Wars Story) che scappa con loro a New London. Il suo arrivo molto in fretta rischia di distruggere la sua utopica armonia, lasciando Bernard e Lenina a doverne affrontare le conseguenze. I tre finiranno intrecciati in una pericolosa relazione che rivelerà loro il pericolo della condizione in cui vivono.
Il cast vede la presenza di Demi Moore nel ruolo di Linda, la madre di John, Hannah John-Kamen (Killjoys, Ant-man and the Wasp) in quello dell'artista edonista Wilhelmina Watson e Joseph Morgan (The Originals) in quello di CJack60.
In una intervista con Deadline, il presidente del canale in streaming Matt Strauss si è dichiarato certo che per il giorno del lancio buona parte delle produzioni sarà completata (avendo iniziato le riprese pre-virus) e che la serie è essenzialmente pronta. Un altro progetto in arrivo in futuro è la serie per ora senza titolo dedicata a Battlestar Galactica, sviluppata dal creatore di Mr. Robot Sam Esmail e ambientata nella stessa continuity della serie di culto di Ronald D. Moore, ma per questa ci sarà da aspettare.
La prima stagione di Brave New World debutterà il 15 luglio, vi lasciamo con il primo trailer ufficiale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID