Come abbiamo svelato nei giorni scorsi quasi tutte le serie tv (a esclusione di quelle già completate in precedenza) hanno subìto il fermo di produzione nel mezzo delle riprese per tutelare la salute della troupe e del cast. Il risultato è stato che ci sono solo due opzioni: le serie si fermeranno all'ultimo episodio girato, per poi forse recuperare gli altri più avanti, oppure hanno rinviato il finale di stagione che era già in fase di post-produzione a data da definire.

Prima della fine

Il canale AMC di The Walking Dead (e relativi spin-off) ha così rilasciato una dichiarazione postata da TVLine:

Gli eventi attuali hanno sfortunatamente reso impossibile completare la post-produzione del finale della stagione dieci di The Walking Dead, che ora si concluderà il 5 aprile con il quindicesimo episodio.

Il canale conclude dicendo che il pianificato finale di stagione apparirà come episodio speciale più avanti nel corso dell'anno.

Maggie

Nel frattempo però hanno reso l'attesa più che valida con uno sneak peek del suddetto episodio, che potete vedere in fondo all'articolo.

Qui mentre vediamo l'orda di Beta invadere l'accampamento dei protagonisti, passiamo a padre Gabriel (Seth Gilliam, Teen Wolf) cercare di infondere coraggio a due bambini mostrando le dita della sua mano, che rappresentano i guerrieri di Alexandria, Hilltop, Oceanside e Kingdom.  E il quinto?

Sono gli Altri, coloro che potrebbero trovare aiuto per noi.

O meglio essere d'aiuto, così mentre vediamo altri personaggi in viaggio alla ricerca del suddetto aiuto, qualcuno trova una scatola con una lettera dentro. Ed ecco ricomparire Maggie (Lauren Cohan) che al suo interno trova una lettera in cui le spiegano con è successo in precedenza e in cui la implorano di tornare a casa dopo la morte di Jesus, Tara e Enid.

Dietro le quinte

L'ultima volta in cui avevamo visto Maggie era a metà della nona stagione, quando decideva di andarsene con il piccolo Hershel per costruire una nuova comunità insieme all'enigmatica Georgie (Jayne Atkinson, House of Cards). In realtà l'attrice aveva avuto una disputa con la produzione in quanto voleva avere lo stesso compenso dei suoi colleghi uomini, non avendolo ottenuto aveva tentato la strada di una serie molto diversa con la commedia/spy story Whiskey Cavalier sulla ABC, purtroppo cancellata alla prima stagione. Motivo per cui fin da allora la showrunner Angela Kang aveva lasciato intendere che Maggie avrebbe potuto fare ritorno.

Non sappiamo ancora quando vedremo il finale della stagione dieci di The Walking Dead, che a sua volta ha visto spostare a data imprecisata il debutto del nuovo spin-off The Walking Dead: World Beyond malgrado la prima stagione sia stata ampiamente completata, nel frattempo vi lasciamo con lo sneak peek, bentornata Maggie.