Come ormai saprete, tutte le produzioni cinematografiche in via di realizzazione a vari livelli sono state fermate a tempo indefinito per proteggere i cast e la troupe da eventuali contagi da coronavirus. Così abbiamo assistito al fermo di produzione di Matrix 4 e di The Batman, le cui riprese riprenderanno in un punto indefinito nel tempo.
In casa Marvel Studios invece, per quanto possibile, stanno cercando soluzioni creative per le loro prossime produzioni.
Marvel's Eternals
A livello pratico, le riprese di Marvel's Eternals sono ampiamente concluse, ma come ormai saprete, si tratta solo di metà del lavoro con film ad alto tasso di effetti speciali come quelli dell'universo Marvel. Così ecco arrivare la Scanlan VFX Studios che si sta occupando degli effetti visivi del film, dichiarare ufficialmente su Twitter di avere concluso con successo il primo giorno di lavoro in remoto di seicentocinquanta tra montatori e tecnici degli effetti visivi divisi tra Los Angeles, Montreal, Vancouver, Londra, Monaco, Stoccarda e Seul, trasformando la compagnia nella prima a compiere il proprio lavoro in ambiente virtuale:
Il risultato è stato possibile grazie alla estensiva e decennale esperienza della Scanline con la tecnologia PCoIP della Teradici, che rappresenta la spina dorsale della compagnia. Questa tecnologia è in grado di spostare dati di pixel in movimento dalle workstation dei nostri impiegati dal nostro centro dati direttamente sui loro schermi a casa, rappresentando uno dei più alti livelli di sicurezza nel nostro campo.
La dichiarazione della società prosegue dicendo che la loro strategia è di decentralizzare la produzione degli effetti visivi per lavorare con i migliori talenti mondiali, grazie alla loro tecnologia proprietaria Eyeline Netx, che permette videoconferenze per incontri virtuali collaborativi, sessioni di insegnamento e controllo dei lavori sempre sotto elevata sicurezza, che ha reso possibile al 100% dei loro collaboratori di poter lavorare insieme anche se lontani.
In breve, anche considerato che la data di uscita di Marvel's Eternals è prevista per il 6 novembre 2020, non ci saranno rinvii. Auspicando che per allora i cinema siano aperti.
Doctor Strange in the Multiverse of Madness
Il film, che ha visto l'uscita di scena del regista originale Scott Derrickson (Sinister) a causa di differenze creative con la casa di produzione, per veder arrivare al suo posto nientemeno che Sam Raimi (la trilogia di La casa e degli Spider-man con Tobey Maguire), vedrà anche il ritorno di tutto il cast originale a parte Rachel McAdams, ovvero la dottoressa Palmer (probabilmente perché il film non passerà molto tempo nella nostra dimensione).
Le riprese vere e proprie non sono ancora iniziate ma secondo Variety sono ancora ufficialmente confermate per il prossimo giugno, anche in questo caso la pre-produzione sta procedendo come previsto con tutto il personale tecnico al lavoro in remoto, si parla anche di ricerca location virtuali come ad esempio in Nepal, una delle ambientazioni del film. Resta il fatto che nel film comparirà anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Scarlett Witch e il suo ruolo avrà senso dopo aver visto la serie Marvel's WandaVision, le cui riprese sono attualmente ferme. Ma visto che la data di arrivo del film è il 7 maggio 2021, forse correndo un po', serie e film potrebbero arrivare nell'ordine cronologico previsto.
A parte il rinvio dell'arrivo nella sale di Black Widow, che è comunque solo un prequel (forse), con un po' di fortuna la nuova fase cinematografica Marvel ha tutto il tempo per raggiungere le date previste, ora non resta che scoprire il futuro delle serie su Disney+, ovvero oltre alla suddetta WandVision, anche Marvel's Loki e Marvel's The Falcon and the Winter Soldier.
Vi terremo al corrente sui prossimi sviluppi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID