La vita di un appassionato di serie tv è piena di aspettative, delusioni, drastiche cancellazioni e attese eterne, come capita spesso su Netflix dove possono passare due anni tra una stagione e l'altra. Nei casi meno gravi (per così dire), l'attesa si riduce a un anno, come è il caso dell'attesa seconda stagione di The Boys, la sovvversiva serie di Amazon Prime Video in cui i supereroi sono malvagi come pochi e un improbabile gruppo di vigilanti anti supereroi chiamati appunto The Boys si occupa di fermarli con le cattive… o con le cattive. Basato sull'omonimo fumetto di Garth Ennis, pur con qualche aggiustamento rispetto al tono molto più sporco, cattivo e a volte (spesso) misogino dell'originale, la serie era stata una delle rivelazioni del luglio scorso e non solo, era stata rinnovata per la stagione due prima ancora che arrivasse in streaming la prima. Ora grazie a Gamesradar+ abbiamo qualche dettaglio in più su cosa aspettarci quando The Boys e i supercattivi chiamati The Seven torneranno a scontrarsi.

Alla fine

Nel finale di stagione intitolato You Found Me, il precario equilibrio si spezzava e una rivelazione spiazzante lasciava Butcher (Karl Urban, la trilogia cinematografica di Star Trek) il capo del team, spiazzato come gli spettatori.

La nuova arrivata nei Seven Starlight (Erin Moriarty, Marvel's Jessica Jones) finalmente si liberava dall'oppressione dei suoi poco puliti compagni di squadra, la pressoché apatica Queen Maeve (Dominique McElligott, House of Cards) per una volta prendeva posizione, il superveloce A-Train (Jessie T. Usher, Independence Day: Rigenerazione) dopo essersi riempito del composto V per recuperare dalla rottura della gamba a opera di Kimiko (Karen Fukuhara, Suicide Squad), arrivava al black site dove la ragazza era tenuta prigioniera e cercava di fermare tre dei Boys dal liberarla, ma gli veniva un infarto causato dall'abuso della sostanza e mentre i quattro scappavano, Starlight usava i suoi poteri per cercare di fargli ripartire il cuore. Infine, Homelander (Anthony Starr, Banshee) il più amorale e sociopatico (finora) dei Seven, prima uccideva il capo della società che li aveva sotto contratto, poi faceva scoprire a Butcher che la moglie Becca (Shantel VanSanten, The Flash, For All Mankind) che lui credeva morta per colpa di Homelander, non solo era viva, ma aveva avuto un bambino che manifestava i poteri di Homelander. E lo stupratore The Deep (Chace Crawford, Blood & Oil) assaggiava un po' della sua stessa medicina e veniva esiliato. Per ora. Non solo, Homelander si vantava di avere portato il composto V ai terroristi così da avere dei supercattivi da combattere e quindi contratti migliori, oltre che gonfiare il suo già enorme ego impersonando l'eroe che non è affatto.

Ora

Aspettatevi il ritorno al completo dei personaggi di entrambe le fazioni (a parte Translucent, il cui puzzle sarebbe difficile da rimettere insieme) ma soprattutto, il misterioso Black Noir (sotto il cui costume interamente nero si nasconde Nathan Mitchell, Supernatural, Timeless) avrà un ruolo maggiore, anzi Urban ha specificato che sarà una fott…forza nei prossimi episodi, mentre avrà uno scontro diabolico (termine che Butcher ama usare) con Homelander. Il super attivo Giancarlo Esposito (Breaking Bad) avrà il suo bell'impegno nel saltare tra i set della seconda stagione di The Mandalorian e la seconda di The Boys. La prima volta che lo avevamo visto era stato sul finale, quando compariva come Stan Edgar, il boss della Vought International che gestisce i supereroi e che dopo la morte della direttrice Madelyn Stillwell (Elisabeth Shue, Ritorno al futuro) a opera di Homelander, diventerà una presenza pressoché fissa. infatti lo showrunner Eric Kripke (Supernatural, RevolutionTimeless) in una intervista di qualche tempo fa aveva dichiarato di avere in origine chiesto a Esposito se fosse disponibile per un cameo sul finale di stagione, solo dopo gli ha chiesto se poteva essere libero per quattro o cinque episodi degli otto previsti per la seconda stagione.

I nuovi arrivi

In un caso di inversione dei sessi, farà la sua comparsa il secondo più potente supercattivo dei Seven, Stormfront, solo che se nel fumetto è un uomo, qui sarà interpretato da Aya Cash (You're the Worst). Nella controparte cartacea Stormfront è un misto di Captain Marvel e Thor, ha dei poteri legati all'elettricità ed è in grado di volare a velocità supersonica. Non dissimilmente da Homelander controlla il team incutendo paura ed è uno dei nemici più difficili dei protagonisti.

Nel fumetto le sue origini derivano da un esperimento nazista, ma siccome questo aspetto era legato anche al composto V ma nella serie non era stato usato (almeno per ora) non sappiamo se verranno cambiate le sue origini. 

Inoltre, Kripke ama portare con sé i protagonisti delle sue serie precedenti visto che arriverà anche Goran Visnjic (Timeless, visto di recente anche in Doctor Who), ovvero Alistair Adana, il carismatico e oscuro leader di una chiesa misteriosa, mentre Claudia Domuit (sempre da Timeless) sarà una giovane ragazza prodigio del congresso. L'ottobre scorso lo stesso Kripke aveva postato la foto che vedete qui sopra con Patton Oswalt (Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.) il quale avrà un ruolo per ora segreto.

Negan

Infine, Kripke sta già guardando al futuro e ha scritto su Twitter a Jeffrey Dean Morgan, ovvero il Negan di The Walking Dead:

Grazie per avere sparso il vangelo su The Boys, ti propongo un affare. Stagione tre, io la scrivo e se tu sei disponibile vieni a girarla!

Al che Morgan ha risposto che è disponibile ad andare a giocare con il team di Butcher o di Homelander in qualsiasi momento.

Il film

Non un vero film, ma Kripke ha aggiunto che nella seconda stagione vedremo le riprese di un film all'interno della serie, intitolato Dawn of the Seven (L'alba dei sette) e visto che i supereroi/supercattivi sono a tutti gli effetti delle celebrità mondiali, un film sulle loro origini non farà altro che gonfiare il loro già spropositato ego. E ha anche un'idea: far interpretare al reale produttore Seth Rogen (anche attore visto di recente con Charlize Theron in Non succede, ma se succede…, titolo originale Long Shot) l'equivalente dell'agente Coulson, a patto che Rogen sia libero nel periodo delle riprese.

L'attesa però è ancora lunga, secondo Kripke la seconda stagione di The Boys arriverè più o meno nello stesso periodo della prima, quindi indicativamente nel luglio di quest'anno. Voi che ne dite, volete vedere in futuro Negan in The Boys?

Nel frattempo vi lasciamo con il primo trailer rilasciato a dicembre.