Il presidente della Disney Bob Iger e la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy lo hanno dichiarato spesso negli ultimi tempi: mentre la galassia cinematografica si prende una pausa per valutare le opzioni sul futuro (fino al 2022 quantomeno), quella su Disney+ continuerà ad allargarsi.
Le serie in via di realizzazione
Così oltre alla seconda stagione di The Mandalorian, prevista per questo autunno, sono in preparazione quella su Obi-Wan Kenobi, con Ewan McGregor di ritorno, le cui riprese sono state spostate da questo agosto al gennaio 2021 e quella su Cassian Andor (Diego Luna, Narcos: Mexico), ovvero il co-protagonista di Rogue One: A Star Wars Story, in cui verranno raccontate le sue avventure come spia della resistenza, compreso il ritorno del droide K-2SO (con la voce in originale di Alan Tudyk, DC's Doom Patrol), prima che vadano incontro al loro destino. Non solo, la Disney vuole creare spin-off da The Mandalorian inserendo nuovi personaggi nella prossima stagione a cui poi dedicare serie a parte, per non parlare del film prequel dedicato al cacciatore di taglie.
No, io sono tuo padre
Nella serata di ieri il sito Wegotthiscovered, che sembra avere messo le tende in casa Lucasfilm (e Warner), ha riportato un notizia dalla loro fonte interna che in passato aveva fornito altre news poi confermate ufficialmente (Ewan Mcgregor di ritorno nei panni di Obi-Wan e Robert Pattinson scelto come nuovo Batman). In questo caso la major starebbe considerando una serie prequel dedicata a Darth Vader ambientata prima di Star Wars: Una nuova speranza. Secondo il sito Disney e Lucasfilm avrebbero contattato sia Hayden Christensen, ovvero l'Anakin Skywalker della trilogia prequel, che James Earl Jones, ovvero la voce storica di Darth Vader. Questo per un semplice motivo: la serie seguirebbe fondamentalmente Darth Vader, facendo dei flashback su Anakin per esplorare ulteriormente il suo passato e dargli maggiore profondità. Wegotthiscovered aggiunge anche che al momento l'unico confermato (dalle fonti non ufficiali ovviamente) è proprio Jones, mentre deve essere ancora presa una decisione su Christensen, in quanto l'uso dei flashback non è ancora stato deciso ufficialmente, mentre dopo la scena di culto di Rogue One relativa alla comparsa di Darth Vader, i fan vorrebbero vedere di nuovo in azione il cattivo per eccellenza della galassia.
Anche in questo caso, si tratta di un progetto nelle fasi iniziali di realizzazione e la Lucasfilm non confermerà la notizia finché non avrà dato l'effettiva luce verde, nel frattempo, voi che ne pensate, volete una serie dedicata interamente a Darth Vader?
5 commenti
Aggiungi un commentoma basta! questo è accanimento terapeutico!
ma non ci sono già tre film su questo argomento?
ed una serie o due di cartoni animati?
Mi chiedo, per quanto ancora andrà avanti questa mania di ritornare su serie, saghe che hanno già fatto il loro tempo.
Con tutto il materiale letterario a disposizione perché non proporre qualche cosa di nuovo?
E' troppo comodo non rischiare, riciclando sempre il vecchio, e una strada che nel lungo periodo stanca, e smetterà di dare i frutti sperati.
Ma anche no e quoto il commento precedente
Marcoilbello Bellogiovedì, 13 febbraio 2020, 17:03
Mi chiedo, per quanto ancora andrà avanti questa mania di ritornare su serie, saghe che hanno già fatto il loro tempo.
Con tutto il materiale letterario a disposizione perché non proporre qualche cosa di nuovo?
E' troppo comodo non rischiare, riciclando sempre il vecchio, e una strada che nel lungo periodo stanca, e smetterà di dare i frutti sperati.
Sì, ma... in New Hope non viene detto esplicitamente che Obi-Wan e Darth Vader non si vedono da quando il primo è scomparso su Tatooine? O ricordo male e ci sarebbe una scappatoia che possa farli incontrare tra il film numero 3 e il numero 4?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID