Tra i visitatori eccellenti in arrivo dalla fantascienza da Walmart a come sarebbe stata Alexa nel passato secondo Ellen DeGeneres (risposta: assurda e divertente), uno spot si è fatto strada tra tutti durante il super bowl avvenuto nella notte di domenica: l'anticipazione delle prime serie Marvel in arrivo su Disney+, un promo intitolato Big Game, breve ma con alcuni dettagli interessanti.

Marvel's The Falcon and the Winter Soldier

Vediamo Falcon/Sam Wilson (Anthony Mackie) fare pratica con lo scudo di Captain America mentre fuori campo la voce di Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) dice

È il momento

Seguito da uno scontro aereo che ricorda quello visto nel trailer di Black Widow e un non piacevole incontro tra lui e il barone Zemo (Daniel Brühl). Ma se fermate il video nella scena apparentemente legata al super bowl, scoprirete uno strano personaggio visto di spalle con quella che sembra la divisa di Captain America.

Come comparso in questi giorni tramite foto rubate dal set, sappiamo che in realtà si tratta del personaggio chiamato U.S. Agent/John Walker (Wyatt Russell, Overlord) una sorta di versione non proprio cattiva di Captain America ma decisamente meno buonista, anche se nell'arco della sua vita a fumetti, dal novembre del 1986 fino (per ora) al 2017 in Secret Empire è passato dall'essere un quasi cattivo a uno dei buoni. Non abbiamo però informazioni sul suo ruolo nella serie, che il governo abbia semplicemente messo in campo la sua versione di Cap a dispetto del passaggio di consegne alla fine di Avengers: Endgame?

La serie vedrà anche il ritorno dell'agente Sharon Carter (Emily VanCamp, The Resident).

Marvel's WandaVision

Kevin Feige, presidente della Marvel Studios, ha dichiarato che questa sarà la prima sit-com Marvel, i protagonisti che sarà assolutamente fuori di testa, ma evidentemente la storia va oltre le apparenze: vediamo Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Vision (Paul Bettany) in teoria molto morto, vivere in ogni tipo di sit-com della storia, da quelle in bianco e nero a quelle in stile Friends, dove Scarlet Witch indossa gli abiti e i costumi più svariati, compreso quello classico del fumetto. Che ci sia dietro il multiverso di Doctor Strange in the Multiverse of Madness in cui Wanda andrà a fare da compagna di avventure a Stephen Strange (Benedict Cumberbatch)? Di ritorno anche Kat Dennings (2 Broke Girls), ovvero Darcy Lewis, vista nei primi due capitoli di Thor.

Marvel's Loki

Raderò al suolo questo posto

è l'unica battuta di Loki (Tom Hiddleston), ovvero il Loki del passato fuggito con il tesseract durante Endgame e soprattutto quando era ancora il cattivo del primo Avengers, non quello un po' ravveduto che avremmo imparato a conoscere prima della sua fine. Loki è immerso nel buio ma la divisa che indossa ha un logo speciale: TVA, ovvero Time Variance Authority, un'organizzazione che non dissimilmente dal Time Bureau di DC's Legends of Tomorrow cerca di impedire ogni infrazione agli eventi del passato. E esattamente come la controparte DC Comics, ci riesce spesso malissimo. Ma al momento, si direbbe che abbiano preso in consegna Loki, anche se dubitiamo che potranno trattenerlo molto a lungo.

Mentre Disney+ arriverà da noi il 24 marzo, portando con sé The Mandalorian (posto che davvero non lo abbiate già visto) nessuna delle tre serie ha una data precisa di arrivo, ma secondo quanto riportato da GeekTyrant, Marvel's WandaVision è prevista in arrivo per prima in un punto indefinito di quest'anno, Marvel's Falcon and the Winter Soldier in autunno mentre per Marvel's Loki dovremo aspettare un punto imprecisato del 2021, nel frattempo vi lasciamo con il promo, voi avete colto altri dettagli?