Con un incasso di 1,13 miliardi di dollari nel mondo a fronte di un budget di 150 milioni, Captain Marvel si è dimostrata la sorpresa della e per la Marvel dell'anno scorso. E del resto è stato sottolineato spesso come ci sia voluta la Warner Bros e Wonder Woman nel 2017 con i suoi 821 milioni di incasso contro un budget di 150 perché il binomio Marvel/Disney scoprisse di poter scommettere su un personaggio femminile protagonista.

Captain Marvel 2

A riportare per primo la notizia ci ha pensato The Hollywood Reporter: Captain Marvel 2 (ovviamente titolo provvisorio) è stato confermato ufficialmente dalla Disney, ma con qualche cambiamento: escono di scena i due registi originali nonché sceneggiatori, Anna Boden e Ryan Fleck, che la major sostituirà con una regista donna, per la quale stanno effettuando le selezioni in questi giorni.  È stata invece già scelta la nuova sceneggiatrice, Megan McDonnell, attualmente al lavoro anche sulla serie di Disney+ WandaVision. Una curiosità, la Marvel non ha alcuna intenzione di perdere i due registi precedenti, che secondo il sito sarebbero già al lavoro su una serie Marvel ancora da definire sempre per Disney+.

Ritorno al futuro

Potrà sembrare ovvio dopo Avengers: Endgame, ma va comunque sottolineato: mentre Diana Prince sta ancora compiendo il suo viaggio verso i giorni nostri (non a caso il prossimo capitolo si intitola Wonder Woman 1984), Captain Marvel 2 sarà ambientato direttamente ai giorni nostri, dopo essere arrivata sulla Terra (o meglio tornata)  nel 1995 nel primo capitolo.

È confermata (se fosse necessario dirlo) Brie Larson di ritorno nel ruolo di Carol Danvers (nessuna parentela con Kara Danvers) e ovviamente anche Samuel L. Jackson, che chi ha visto la scena nei titoli di coda di Spider-Man Far From Home sa essere impegnato in una misteriosa missione nello spazio, ovvero l'ambiente ideale di Captain Marvel nel mondo cartaceo.

L'arrivo nei cinema di Captain Marvel 2 è per ora indicato in un generico 2022, lo stesso anno del prossimo e del tutto nuovo capitolo della saga di Star Wars, voi chi pensate vincerà tra i due?