1. Star Wars: Knights of the Old Republic 

Ambientato all’incirca mille anni prima della nascita dell’Impero, il Sith Darth Malak vuole distruggere la Repubblica, ma a fermare i suoi piani ci sono come sempre i Jedi. In estrema sintesi è questa la trama di Star Wars: Knights of the Old Republic, per gli addetti ai lavori il miglior videogioco dedicato alla saga di George Lucas. Il protagonista del gioco è uno Jedi che deve fermare e Malak.

2. Star Wars: X-Wing 

Star Wars: X-Wing è senza dubbio il miglior simulatore di Star Wars. Potete saltare a bordo del mitico caccia stellare Ala-X, oppure mettersi ai comandi anche dei caccia imperiali e viaggiare nell’iperspazio. Cosa può volere di più un fan della saga di George Lucas? Il tutto condito dalla presenza delle colonne sonore originali dei film e dei dialoghi doppiati da alcuni degli attori del cast cinematografico.

3. Star Wars Rogue Squadron II: Rogue Leader 

Uscito per la console Nintendo, Star Wars Rogue Squadron II: Rogue Leader è stato uno dei migliori giochi di Star Wars. Si poteva pilotare il celebre X-Wing, ma soprattutto il mitico Millennium Falcon, la più famosa astronave dell’universo Star Wars. In uno dei livelli bonus, il giocatore poteva entrare anche nei panni del cattivo Darth Vader, ovviamente per combattere l’alleanza ribelle.

4. Star Wars: The Old Republic 

The Old Republic è stato uno dei videogiochi di maggior successo della saga lucasiana, grazie anche al continuo aggiornamento dei contenuti. Basya pensare che nei primi tre giorni, oltre un milione di giocatori era entrato in questa nuova storia dell’universo di Star Wars

5. Star Wars Arcade 

Infine, non potevamo non fare un omaggio al mitico gioco Arcade del 1983, La sua spettacolare grafica vettoriale, con un realismo straordinario per quegli anni, a appassionato tantissimi nerd, che anno potuto rivivere alcuni dei momenti cruciali del primo film, compresa la battaglia ce si è svolta nei canali e sulla superficie della Morte Nera. Mitico.