Era l'agosto di due anni fa quando è stato dato per la prima volta l'annuncio: Patrick Stewart sarebbe tornato a fare Star Trek, con una serie dedicata proprio al suo personaggio. Da allora abbiamo seguito le varie fasi dell'evoluzione del progetto che oggi (ieri in USA, in realtà) arriva al compimento. E anche se non avete letto nessuno dei nostri articoli la pubblicità martellante di Amazon non può avervi lasciato scampo: da oggi su Prime Video è disponibile il primo episodio di Star Trek: Picard, la settima serie live action di Star Trek.
Le primissime reazioni sono positive (8 tondo il voto medio su IMDb mentre scriviamo, ma i voti sono pochissimi). All'evento abbiamo deciso di dedicare l'intera edizione odierna.
Qui vi proponiamo una selezione degli articoli più importanti che abbiamo pubblicato e che possono aiutarvi a capire di che si tratta, e in un altro articolo alcuni video di promozione e presentazione della serie. Buona visione.
Gli articoli
Star Trek: Picard, il premio Pulitzer Micheal Chabon al comando
Autore celebrato con premi di alto livello, Chabon aveva un sogno fin da piccolo: poter scrivere per l'universo di Star Trek. E ora, dopo i tre Star Trek: Short Treks, è diventato la mente creativa dietro la serie dedicata a Picard.
LeggiUna seconda stagione per Star Trek: Picard?
Patrick Stewart, l'indimendicato capitano dell'Enterprise in Star Trek: The Next Generation, ha già annunciato il suo impegno per la seconda stagione della serie che lo vede protagonista, anche se ufficialmente nulla è stato confermato.
LeggiPicardilly Circus
Amazon Prime Video lancia in Europa la nuova serie di Star Trek. A Londra è stata "presa di mira" una delle fermate centrali della Underground
LeggiAlex Kurtzman: Star Trek: Picard e Star Trek: Discovery sono collegate
Star Trek: Picard e Star Trek: Discovery vivono di vita propria o sono nella stessa linea temporale? e la Federazione sta passando al lato oscuro della forza dopo gli ultimi devastanti eventi? Il produttore della saga online ha dato tutte le risposte e svelato i dubbi di Picard.
LeggiBrent Spiner racconta il ritorno di Data in Star Trek: Picard
L'attore che interpretava Data si era rifiutato per anni di tornare a indossare i panni del suo personaggio più famoso, ma non perché non volesse tornare nel mondo di Star Trek, bensì perché consapevole di un problema pratico. Poi è arrivato Avengers: Endgame e ha cambiato tutto.
LeggiStar Trek: Picard, non aspettatevi fan service o effetti nostalgia
Star Trek: Picard vuole essere innanzitutto una serie indipendente e più matura, i personaggi che ritornano in scena o che compaiono a sorpresa stati stati necessari per lo sviluppo della trama, ma non pensate di rivedere l'intero equipaggio di The Next Generation. Almeno per ora.
LeggiStar Trek: Picard, i Borg come non li avete mai visti
La nuova serie porta i cattivi per eccellenza della serie in una direzione inaspettata: è trascorso molto tempo, le cose sono cambiate e anche il collettivo Borg non è proprio più quello di un tempo. Ma che sia un miglioramento oppure no è ancora da scoprire.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID