Questa settimana negli Stati Uniti (e in Italia per chi usufruisce di "distribuzioni parallele", diciamo) si è concluso l'arco di uno dei più originali cross-over televisivi di tutti i tempi, Crisis on Infinite Earths. La storia prende spunto da una saga a fumetti, scritta da Marv Wolfman e George Pérez, che negli anni Ottanta decisero di riunificare il "multiverso" della DC Comics portando tutti i personaggi in un solo universo. Greg Berlanti e il suo staff sono andati oltre creando qualcosa di mai visto nella storia della televisione: sono andati a ripescare gli attori che avevano interpretato i vari eroi DC in serie del passato, riunendo nel maelstrom della storia non solo i personaggi, ma anche le loro diverse versioni, dal Batman degli Anni Sessanta al Flash cinematografico di Justice League. L'impresa, che ha comunque riscosso notevole successo e apprezzamento, resterà qualcosa di unico nella storia della televisione, almeno a questo livello.
Abbiamo elencato tutti i cameo in un articolo:
Tutti i cameo del cross-over Crisis on Infinite Earths
La CW ha superato i suoi limiti con tutti i cameo possibili, compresi due che proprio non non potevate aspettarvi. Qualche spoilerino, ma non pregiudica la visione.
LeggiPer chi ama gli elenchi e le anticipazioni, però, l'articolone da leggere è questo, dove abbiamo elencato tutte le serie in uscita quest'anno che valga la pena di vedere (e di cui si sappia qualcosa, perché spesso i servizi online tirano fuori nuovi prodotti senza preavviso).
Tutte le serie più attese in arrivo nel 2020
Il 2020 ci porterà in una corsa allo spazio come non l'abbiamo mai vista, su astronavi da crociera per ricchi idioti, in una casa con chiavi molto particolari e nei primi progetti dell'universo Marvel su Disney+.
LeggiManca veramente poco all'arrivo di Star Trek: Picard, e impazzano le notizie sul mondo di Star Trek.
Noah Hawley: ecco come sarà il prossimo film su Star Trek
Il nuovo regista e sceneggiatore del prossimo capitolo della saga ne parla come di un ritorno alle origini, meno azione e più legami con i temi delle serie classiche, soprattutto The Next Generation. Ma soprattutto, non solo non sarà il quarto capitolo della saga, ma un nuovo inizio.
LeggiStar Trek: due nuove serie in preparazione
Alex Kurtzman, produttore al comando di tutti i futuri progetti legati al mondo online di Star Trek ha di recente aggiornato i giornalisti sullo stato dei lavori delle serie in cantiere e di quelle che verranno in futuro. Lui non ha aggiunto altro, ma ci sono alcune idee comparse online che sembrano molto credibili.
LeggiPicardilly Circus
Amazon Prime Video lancia in Europa la nuova serie di Star Trek. A Londra è stata "presa di mira" una delle fermate centrali della Underground
LeggiUna notizia degli ultimi giorni è la sparizione dello storico marchio Fox: dopo l'acquisizione la Disney ha deciso di far fuori del tutto il nome Fox, anche dal marchio della storica major cinematografica che diventerà Twentieth-Century Studios. In Italia invece la Panini, che già pubblica i fumetti Disney, Marvel e un'infinità di manga, pubblicherà anche le serie DC.
Alla Panini anche i fumetti DC Comics
La grande casa editrice italiana acquisisce anche i diritti per la produzione della "distinta concorrenza", che affiancherà alle già presente linee Marvel e Disney
LeggiLa Sony ha diffuso il trailer di Morbius.
Morbius: ecco il trailer del nuovo antieroe Sony/Marvel
Il nuovo antieroe della Sony è uno scienziato senza speranza che trova il rimedio peggiore per la malattia che lo sta curando. Ma a livello più ampio vediamo i primi segni di un collegamento con l'universo di Spider-Man.
LeggiPoca fantascienza ma molto Joker alle candidature agli Oscar.
Oscar 2020, ben undici candidature a Joker
La vita di Arthur Fleck non sarà delle migliori ma è diventata il centro della prossima corsa agli Oscar. Due nomination per Scarlett Johansson, tre (tecniche) per Star Wars, ma molti nomi in arrivo dalla fantascienza punteggiano tutte le candidature del 2020.
LeggiArriva in libreria un inedito del grande Roger Zelazny.
Notte d’ottobre di Roger Zelazny
A febbraio le Edizioni Hypnos pubblicheranno l’ultimo romanzo, ancora inedito in Italia, del più celebre scrittore di fantascienza e fantasy statunitense
LeggiIl corto di questa settimana parla di viaggi nel tempo. Noi vi auguriamo buona domenica e buona settimana!
Intervista col viaggiatore nel tempo
Due rodati attori televisivi in un corto intrigante sui viaggi nel tempo
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID