Siamo veramente andati vicini alla Terza Guerra Mondiale? Diremmo di no. Le possibilità che accadesse qualcosa che desse il via a un'escalation planetaria erano minime, e infatti la crisi USA-Iran si è risolta rapidamente. Si sarebbe risolta in modo quasi indolore se non fosse stato per un errore umano, l'abbattimento con un missile antiaereo del Boeing ucraino. Errore che probabilmente non sarebbe avvenuto senza il clima di tensione.
La Terza Guerra Mondiale ci è sembrata per tanti anni una minaccia remota, uno scenario improbabile perché non sarebbe convenuto a nessuno. Certo in tempi le valigette col pulsante sono in mano a persone, come dire, imprevedibili, si sta meno tranquilli.
Quindi godiamoci quello che abbiamo finché c'è: ci sono per esempio un sacco di bei film che arriveranno quest'anno, se il mondo reggerà.
I film di fantascienza e supereroi più attesi del 2020
Dai supereroi Marvel al capolavoro di Herbert passando da un supereroe con il volto di Stallone e dei soldati ripescati dal passato per combattere una guerra del futuro, quest'anno si presenta ricco di sorprese.
LeggiDi un di questi abbiamo già il trailer.
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn: il secondo, folle trailer
Nel nuovo trailer è Harley a raccontarci la storia del film, a modo suo, ma soprattutto scopriamo le Birds of Prey e una quantità smisurata di malsana e divertente violenza nonché esplosioni degne di Michael Bay.
LeggiThe New Mutants: ecco il nuovo trailer ufficiale
I giovani mutanti in una clinica prigione degna di un film dell'orrore hanno finalmente la possibilità di presentare al mondo una versione più dark di quella a cui siamo abituati dagli X-Men. Nuove scene e soprattutto, la conferma che si tratta del director's cut senza imposizioni dalla Disney.
LeggiNon pensiate che Star Wars L'ascesa di Skywalker vi abbia definitivamente liberati di Star Wars. Per cominciare, ci sono le serie.
The Mandalorian: nella seconda stagione si spiegherà la sorte di Palpatine
Secondo fonti interne alla Lucasfilm la seconda stagione di The Mandalorian andrà a svelare un mistero irrisolto in Star Wars: L'ascesa di Skywalker e soprattutto avrà più collegamenti con l'universo cinematografico.
LeggiThe Mandalorian: quale spada laser ha in mano Moff Gideon nel finale di stagione?
Il finale di The Mandalorian si apre a un futuro pieno di scoperte, ma ci riporta anche molto indietro nel tempo, alla scoperta di quella che non è una comune spada laser ma il centro di una guerra millenaria.
LeggiLe prime notizie ufficiali sulle serie dedicata Obi-Wan
La serie per il canale Disney+ andrà a esplorare la vita di Obi-Wan dopo la fine del terzo capitolo e prima dell'inizio di Una nuova speranza, quando il maestro Jedi si ritroverà ad affrontare la morte dei suoi compagni e la fine del suo ordine, nonché una galassia precipitata nel caos.
LeggiE se non vi bastano ci sono anche i "Rollinz"!
Star Wars, tornano i "Rollinz" all'Esselunga
Terza raccolta dei pupazzetti ispirati a Star Wars in regalo nei supermercati Esselunga. Il raccoglitore questa volta sarà la Morte Nera
LeggiCi sono anche i supereroi: quelli Marvel e quelli DC.
La Marvel Studios sta riprendendo il controllo di Hulk e Namor?
Dalla classica fonte interna arriva la notizia che in segreto la Disney avrebbe riguadagnato il totale controllo sia di Hulk che di Namor, gli ultimi personaggi mancanti nell'universo cinematografico Marvel a parte il condiviso Spider-Man. E se la notizia fosse confermata, Mark Ruffalo ha già un'idea ambiziosa per il film in assolo.
LeggiLa CW rinnova l'intero Arrowverse (a parte Arrow)
La CW non si fa mancare niente e rinnova tutta la sua programmazione attuale per il prossimo autunno quando ancora le stagioni attuali sono in corso (anche se ferme per la pausa natalizia). daremo solo addio a Arrow e Supernatural, ma nuovi arrivi prenderanno presto il loro posto.
LeggiE per la serie revival anni 80 abbiamo anche in arrivo un nuovo Tron.
Disney prepara il reboot di Tron?
La major sarebbe al lavoro per dare un nuovo inizio al film di culto che aveva avuto un sequel nel 2010 da cui sarebbe dovuta partire una nuova saga. Ora, è il momento di ricominciare da capo, ma con una destinazione diversa dalle sale cinematografiche.
LeggiCi sono stati i Golden Globe, Ricky Gervais ha fatto un discorso ultracattivo e Joaquin Phoenix ha vinto il premio come miglior attore in Joker.
Joaquin Phoenix vince il Golden Globe per Joker
Pochissime candidature fantastiche, ma Phoenix sotto i riflettori fa anche un discorso che lascia il segno
LeggiAbbiamo perso un grande autore di fantascienza.
Addio a Mike Resnick, maestro della fantascienza avventurosa
Se ne è andato questa notte. In novembre gli era stato diagnosticato un linfoma
LeggiÈ tornato un classico di James Blish.
Le città nello spazio di James Blish
La storia delle okie, uno dei grandi cicli della fantascienza, ritorna sulle pagine di Urania Jumbo.
LeggiIl corto della settimana offre molti spunti di riflessione. Intanto vi auguriamo buona settimana e buona domenica.
Il cerotto della felicità
E se nel futuro diventasse obbligatorio essere felici? Regulation, un corto con Sunita Mani
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID