Chi ha visto la prima stagione di The Boys su Amazon Prime Video potrà essere rimasto impressionato dalla assurda e follemente divertente iperviolenza perpetrata da Butcher (Karl Urban, Star Trek) contro i supereroi noti come i Seven, idoli della folla davanti alle telecamere, cinici e privi di scrupoli dietro le quinte, fatta eccezione per la nuova arrivata Starlight (Erin Moriarty, Marvel's Jessica Jones), che subisce un duro scontro con la realtà non appena viene accettata nelle fila dei supereroi, e Queen Maeve (Dominique McElligott, House of Cards), ovviamente ispirata a Wonder Woman, la quale è sempre meno convinta dell'atteggiamento dei suoi compagni di squadra ma, almeno nella prima stagione, non prendeva particolarmente posizione contro di loro. Il successo, l'essere considerati come dei, era un'attrazione troppo forte.

Non di meno, non pochi ne sono usciti con le ossa metaforicamente e non rotte, ma anche con il rinnovo per la stagione due ancora prima che la stagione due arrivasse su Amazon Prime Video.

Dove eravamo

L'ottavo e ultimo episodio della prima stagione, intitolato, You found me, vedeva buona parte dei Seven con le spalle al muro: ovviamente, Translucent (Alex Hassell) scopriva nel modo peggiore che c'era un modo per penetrare la sua pelle invulnerabile e dipingeva le pareti di una stanza (sangue e parti interne non erano affatto invisibili), The Deep (Chace Crawford, Gossip Girl) in uno specchio dello scandalo Weinstein, scopriva che le molestie sessuali potevano ritorcersi contro di lui in più modi, A-Train (Jesse T.Usher, Survivor's Remorse) ovvero un Flash più amorale, avido e strafatto, scopriva che il suo senso di superiorità poteva essere preso alle spalle e spaccargli una gamba, togliendogli (immaginiamo solo per un certo periodo) quella velocità per la quale era disposto a tutto. L'altrettanto priva di scrupoli Madelyn Stillwell (Elisabeth Shue, Ritorno al futuro), non aveva capito quanto davvero fosse pericoloso mentire a Homelander (Anthony Starr), e si ritrovava con un bel buco al posto della faccia. E sul gran finale Butcher scopriva che non solo sua moglie, il motivo per cui aveva cominciato la sua caccia ai supereroi, era ancora viva, ma aveva avuto un figlio con Homelander. Volontariamente o meno resta da vedere. E sul finale scoprivamo Stan Edgar (Giancarlo Esposito, Breaking Bad), il superiore della Stillwell di cui tutti parlavano ma nessuno aveva mai visto, il quale diventerà parte integrante della prossima stagione (del resto il posto si è, beh, svuotato).

Adesso

In una intervista con Entertainment Weekly lo showrunner Eric Kripke (Timeless) ha dato alcuni indizi su cosa aspettarsi sulla stagione due a partire dal famigerato compound V, che fornisce i poteri ai superpoteri:

Se è un segreto, qualcosa che il mondo non conosce, allora diventa qualcosa per cui chiunque sarebbe disposto a uccidere per impossessarsene.

Il compound v era il siero di cui abusava A-Train e lo stesso con il quale erano stati compiuti esperimenti sulla silenziosa e letale The Female (Karen Fukuhara, Suicide Squad), ma soprattutto, è quello che Homelander nel suo delirio di onnipotenza, ha portato a tutti i terroristi in Siria così da avere dei supercattivi da combattere.

Infine, il cane di Butcher, Terror, presenza costante e letale nei fumetti e volontariamente evitata da Kripke per la prima regola di Hollywood (mai lavorare con animali e bambini) comparirà in un solo episodio, che lui stesso ha definito sfibrante e poi se ne tornerà a casa sua.

Ma non solo, Direttamente da Timeless arriveranno Goran Visnjic nel ruolo di un leader religioso di nome Alastair Adana e Claudia Doumit nel ruolo della ragazza prodigio del congresso Victoria Neuman (Abigail Spencer è impegnata nella serie di Hulu Reprisal nel caso vi interessi). Con loro Patton Oswalt (Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.) in un altro ruolo misterioso e   Aya Cash in quello di Stormfront il più potente dei supereroi di un altro team, quello chiamato Payback. E come scoprirete nel trailer qui sotto, anche il silenzioso Black Noir inizierà a fare danni.

Gli otto episodi della stagione due di The Boys sono previsti in un punto imprecisato dell'anno prossimo (secondo Urban a metà), nel frattempo vi lasciamo con il primo trailer che se a livello di trama non svela nulla, di sicuro garantisce che il livello di follia e splatter è salito a mille.