Chris Chibnall, il nuovo showrunner di Doctor Who, ci tiene a dare una ventata di novità alla struttura tradizionale della serie, per cui invece di far arrivare in onda il classico episodio natalizio, ha deciso di far iniziare la stagione dodici direttamente il primo gennaio 2020 e con l'occasione la BBC ha postato un nuovo trailer.

Il più grande di tutti

L'autore ha anche svelato che il primo episodio sarà il più grande mai fatto, così grande e ambizioso come non ne sono mai visti nella storia di Doctor Who.

Il suo scopo, conclude è spingere la serie oltre i suoi limiti.

Jodie Whittaker, l'attuale Dottore in carica, ha aggiunto che il primo episodio è immediatamente carico di energia, azione e divertimento.

Cosa aspettarsi

Chibnall ha dichiarato che la stagione undici era una sorta di stagione di reclutamento: 

Ora c'è tutto questo mondo da esplorare, nuove minacce, personaggi e situazioni vecchie e nuove, un sacco di eventi.

Inoltre, approfondiranno aspetti del tredicesimo Dottore che non si erano mai visti prima, andranno in profondità nella sua personalità e mitologia.

Crisis

Non sappiamo se sia involontaria o una bonaria presa in giro del prossimo cross-over DC/CW, ma il nuovo trailer si apre con il Dottore che dice 

Crisi, grande crisi, seria crisi, grande serie crisi. Baci. È un po' francese no?

Ma dopo ripete quanto detto nel precedente trailer, qualcosa sta arrivando per lei, qualcosa che evidentemente appartiene al suo passato e che la spaventa.

Infine, una voce misteriosa dice

Benvenuta alla fine della tua vita. 

La stagione dodici di Doctor Who debutterà il primo gennaio 2020 sulla BBC, vi lasciamo con il nuovo trailer ufficiale.