Hugh Laurie potrà venire per sempre ricordato come il tanto geniale quanto scorbutico Gregory House di Dr. House – Medical Division, ma dopo la fine della serie ha cambiato genere in almeno due occasioni: la miniserie The Night Manager in cui interpretava un carismatico e pericoloso trafficante d'armi e la commedia satirica della HBO Veep, in cui interpretava il senatore Thomas James.
E evidentemente la collaborazione con il creatore della serie Armando Iannucci (anche regista e sceneggiatore di Morto Stalin, se ne fa un altro) è stata soddisfacente come i rapporti con la HBO, la quale ha deciso di tornare alla commedia satirica, ma con un'ambientazione un po' diversa.
Il plot
Quaranta anni avanti nel futuro, il turismo spaziale ha reso i viaggi nello spazio una miniera d'oro per chi li gestisce, come Herman Judd (Josh Gad, Assassinio sull'Orient Express) un miliardario un bel po' egocentrico che deve mettere il suo nome a grandi lettere su ogni sua proprietà. Come l'astronave da crociera Avenue 5, creata per i clienti facoltosi che possono permettersela.
Il capitano è Ryan Clark (Laurie) molto bravo ad apparire sicuro di sé e interessato ai suoi passeggeri, mentre la sua assistente Iris Kimura (Suzy Nakamura, Dr. Ken) è quella a cui spetta tutto il vero lavoro di far funzionare la nave.
Il danno
Non ci sono iceberg nello spazio, ma questa nuova scintillante versione del Titanic improvvisamente ha un problema grave nei ponti inferiori e nessuno ha idea di come risolverlo. Alla deriva nello spazio con la nave inclinata di lato, toccherà a Clark e al suo non proprio professionale equipaggio scoprire come evitare una passeggiata nello spazio senza tute da astronauta (anche qui a quanto pare le scialuppe, o meglio, i pod, scarseggiano) e nel contempo mantenere la pace tra i passeggeri.
Iannucci sposta il suo mirino dai politici incompetenti all'1% ancora più idiota e l'inizio del viaggio è previsto in un punto imprecisato del gennaio 2020 e probabilmente poco dopo da noi su Sky Atlantic.
In attesa di scoprire la data di partenza di Avenue 5, vi lasciamo con il primo teaser.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID