Vi sarete forse chiesti – o più probabilmente no – qual è la cosa più difficile quando scriviamo questo pezzo introduttivo al meglio della settimana: allora ve lo sveliamo. Una delle cose più difficili è trovare un argomento di cui parlare, ma in genere non ci vuole molto. Quella più difficile in assoluto invece è trovare il titolo. Abbiamo incominciato a fare questi articoli undici anni fa, nel 2008, ma per un po' di tempo si intitolavano semplicemente "Il meglio della settimana". Ma Google si lamenta se trova pagine con lo stesso titolo, e allora abbiamo messo le date, "Il meglio della settimana 23/29 marzo". Il 4 ottobre 2011 moriva Vittorio Curtoni, e il giorno dopo Steve Jobs. Quella domenica abbiamo intitolato l'articolo "Il meglio della settimana peggiore". Dopo di allora abbiamo sempre trovato un titolo con un argomento, a volte è stato facile perché era successo qualcosa di eclatante, nel settore o meno, ma altre volte è stato davvero difficile.Per esempio questa settimana cosa è successo di eclatante? E chi lo sa: noi stiamo ancora smaltendo la "sbornia" di Stranimondi. Perciò ecco, non poteva essere che "la settimana dopo Stranimondi". Abbiate pietà…
Stranimondi si conferma nonostante tutto
Nonostante qualche inaspettato problema logistico Stranimondi conferma il successo, bissando i numeri record dell'anno scorso.
LeggiSe pensate che già dopo il secondo film di Alien se ne fosse visto abbastanza non farete salti di gioia.
Alien: in preparazione due serie tv e una serie animata vietata ai minori
Dopo un silenzio sul futuro della saga causato dall'acquisizione della Fox da parte della Disney, ora sembra che il futuro di Alien non sarà più sul grande schermo ma nel mondo in streaming, con ben tre progetti in corso.
LeggiCI sono un po' di trailer succosi.
The Man in the High Castle: il trailer della quarta e ultima stagione
Juliana ha imparato a viaggiare tra le realtà alternative e sa che cambiare la sua è possibile, la ribellione prende forma, ma nel frattempo i nazisti progettano di invadere e conquistare tutti gli altri mondi.
LeggiTerminator: Destino Oscuro in anteprima al Trieste Science+Fiction Festival
Il festival della fantascienza annuncia un altro gruppo di titoli in anteprima della selezione ufficiale 2019.
LeggiNon solo, c'è pure un episodio intero da vedere gratis.
Star Wars: Resistance stagione due, guardate qui il primo episodio
L'ultima serie animata ambientata nella galassia di Star Wars concluderà la sua corsa con la seconda stagione e direttamente a ridosso di Star Wars: L'ascesa di Skywalker: guardate qui gratis il primo episodio dell'ultima missione della Colossus
LeggiCi siamo spesso lamentati del fatto che l'Italia è quasi l'unico paese europeo a non sfruttare il nuovo mercato degli streaming per produrre cose fantastiche, e ora non ci possiamo lamentare se arriva questa cosa.
L'uomo senza gravità: il fantastico italiano vola su Netflix
Oscar nasce letteralmente volando, ma il mondo reale gli mette una peso sulle spalle, negandogli la vita che avrebbe voluto. Fino al giorno in cui decide di essere sé stesso, mostrando al mondo cosa è in grado di fare e cercando di avere la vita dei suoi desideri.
LeggiAltre serie in arrivo.
Portals: volete davvero scoprire cosa c'è dall'altra parte?
Un esperimento estremamente pericoloso da origine alla comparsa di milioni di portali in tutto il mondo, ma attraversarli significa entrare in realtà che sarebbe stato meglio lasciare inesplorate, perché non necessariamente ne uscireste come prima, o vivi.
LeggiLimetown: Facebook fa sparire gli abitanti di una intera cittadina
Facebook Watch si tinge di mistery, raccontando con Jessica Biel la misteriosa scomparsa dei trecento abitanti di Limetown, che non era solo un piccolo paesino del Tennessee ma qualcosa di molto più oscuro.
LeggiAmerican Gods, iniziano le riprese della stagione 3 (e Neil Gaiman prepara la 4)
Shadow Moon vuole lasciarsi tutto il caos precedente alle spalle e ricominciare da capo a Lakewood, ma come sempre, tu puoi chiudere con il passato, ma lui verrà a cercarti.
LeggiÈ uscito il romanzo vincitore del Premio Odissea: noi vi consigliamo di non perdervelo. Poi fate voi.
Devaloka, il romanzo vincitore del Premio Odissea
Presentato a Stranimondi è ora disponibile in stampa e in ebook il romanzo di Caterina Mortillaro vincitore della decima edizione del Premio. Una storia tra religione indiana e avventura spaziale.
LeggiIl corto della settimana è del più cliccaton regista di corti di fantascienza italiano. Buona domenica e buona settimana!
Altro che legittima difesa
Questa settimana presentiamo il nuovo corto di Andrea Ricca: Jurassic Night.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID