Altro che Strani. Stranimondi quest'anno stupisce con una novità dell'ultimissimo minuto: il cambio della sede! Con una decisione inattesa il Comune (proprietario della struttura) ha deciso che andavano fatti test di agibilità sulla Casa dei Giochi prima di attivarla, rendendola così indisponibile proprio per il week-end di Stranimondi. Il piano B, già previsto per altri motivi, entrerà quindi in funzione: Stranimondi si svolgerà nella struttura di fronte (il cancello è sempre quello di via Sant'Uguzzone numero 8, solo che in cortile invece che entrare a destra si entra nello stabile a sinistra). Gli spazi dovrebbero essere analoghi, l'unico svantaggio sarà la mancanza di un bar interno, ma ce ne sono diversi subito fuori dal cancello.

Allora, i dettagli pratici. 

Dove si trova Stranimondi

L'abbiamo detto: via Sant'Uguzzone è in fondo a viale Monza, la fermata migliore del metro a cui scendere è Villa San Giovanni, ci sono poi tre/quattro cento metri da fare a piedi. Se venite in macchina il parcheggio magari non lo trovate vicinissimo ma accettando di camminare un pochino lo si trova.

A che ora arrivare

Il programma sabato comincia alle 10:30 e domenica alle 10:00. Anche se molti sono già iscritti ci sarà coda alla reception, quindi se vi interessano eventi proprio all'inizio della giornata conviene che arriviate un pochino prima. 

Chi non è già iscritto può iscriversi sul posto; tutti riceveranno il badge, il programma e una spilletta (a esaurimento). I bambini e i ragazzi fino a 16 anni entrano gratuitamente (ma devono comunque registrarsi). La manifestazione non prevede spazi dedicati ai bambini, che andranno quindi gestiti dai genitori.

Iscrizione ai Kaffeeklatsch

Sempre alla reception sarà possibile registrarsi per i Kaffeeklatsch, gli incontri "ravvicinati" con gli ospiti. I posti sono limitatissimi e molti già prenotati durante il kickstarter, quindi chi è interessato farà bene ad arrivare prima possibile.

Partecipazione a panel e presentazioni

Una volta iscritti a Stranimondi si può partecipare a qualsiasi evento al suo interno, con l'eccezione appunto dei kaffeeklatsch riservati a chi si è prenotato.

Panel e presentazioni prevedono in generale la possibilità per il pubblico di fare domande al termine dell'intervento.

Altre domande?

Per altre necessità sarà a disposizione la reception della manifestazione.