La settimana scorsa abbiamo parlato delle grandi manifestazioni sull'ambiente, e abbiamo concluso col nostro solito buon senso (che a volte chiamiamo anche iperpessimismo) dicendo che invece di sprecare tutto quel tempo e quei soldi per tentare di salvare l'ambiente – impresa impossibile, perché l'umanità non riuscirà mai a cambiare rotta in tempo – conveniva spenderli nel volo spaziale per cercare un altro pianeta.
C'è qualcun altro che ha idee simili alla nostra (come si dice grandi menti pensano allo stesso modo…), un tale Elon Musk che sta in California e proprio questa settimana ha presentato cosa? Un modo per riciclare la plastica? Un modo per diminuire le emissioni di CO2? No! Un'astronave per viaggiare nello spazio! Vai Elon. Adesso ci manca solo un motore FTL (o al limite qualche miliardo di moduli per ibernazione) e Gliese 581 aspettaci!
Elon Musk svela il suo primo prototipo di astronave per colonizzare lo spazio
Elon Musk sta dando il via al suo progetto più ambizioso: prima l'orbita terrestre, poi ogni pianeta dove sia possibile atterrare, con la prima astronave destinata al trasporto passeggeri e non solo, per arrivare, davvero, dove nessuno è mai giunto prima.
LeggiÈ uscito il Joker e tutti quelli che conosciamo ne parlano bene in modo imbarazzante.
Il Joker è qui
È uscito in buona parte del mondo l'atteso film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix. Freddina la critica, entusiasta il pubblico
LeggiSu Netflix è arrivata una serie sulle difficoltà dei genitori con bambini difficili. Superdifficili.
Cos'è Dion, la nuova serie da oggi su Netflix
Supereroi si nasce ma i poteri a volte emergono nei momenti più impensati, e complicano la vita del piccolo Dion e della madre, mentre qualcuno vorrebbe poter sfruttarlo e qualcun altro farlo sparire per sempre.
LeggiNon parliamo spesso di fumetti ma quando ne parliamo finisce che è l'articolo più letto della settimana!
Ottobre tra apocalissi romane, pandemie vampiriche e mondi ribaltati
Tre fumetti questo mese ci mostreranno facce diverse della fine del mondo. Da non perdere.
LeggiSe siete fan di Poldark sarete contenti dell'arrivo di un'altro period drama più o meno nella stessa epoca e con la stessa attrice. Ah, e ci sono i tripodi.
The War of the Worlds così come l'aveva immaginata H.G. Wells: ecco il trailer
Gli alieni finalmente arrivano nell'Inghilterra vittoriana nella trasposizione fedele al romanzo originale di H.G. Wells prodotto dalla BBC, che ci vuole mostrare come un mondo fatto di convenzioni finisca velocemente nel caos più totale.
LeggiÈ uscito il meglio della fantascienza italiana del 2018, in ebook e pure su carta. In ebook inquina di meno, poi vedete voi.
Altri futuri, ecco il meglio della fantascienza italiana indipendente
Arriva in versione ebook e stampata la prima antologia del "meglio dell'anno" della fantascienza italiana. La cura il direttore di Delos, Carmine Treanni
LeggiIl corto della settimana parla di universi paralleli (ehi, anche questa potrebbe essere una soluzione intrigante per quel problema di cui sopra).
Dall'altra parte
Un corto premiato a diversi festival sui mondi paralleli. Se avete apprezzato Fringe vi piacerà
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID