Al di là delle battute sempre più stupide di chi critica Greta Thumberg, al di là dei noiosissimi e stucchevoli commentini di chi dice che era meglio studiare e fare la manifestazione al limite di domenica, al di là insomma di quelli che devono dire per forza qualcosa quando farebbero migliore figura a stare zitti, venerdì è stato grandioso e commovente vedere tanti giovani nelle vie e nelle piazza di tutta Italia, tutta Europa e buona parte del mondo sfilare per chiedere di salvare l'ambiente.Dal nostro particolare punto di vista, iperpessimista, pensiamo che sarebbe meglio non sprecare soldi in queste cose e investire tutto nello ricerca per i motori FTL: il "pianeta B" ci conviene trovarlo e trasferirci prima che sia troppo tardi. Ma chi non è iperpessimista come noi pensa che ci sia qualche chance di smuovere la spaventosa inerzia della società mondiale e farle prendere una direzione diversa: se una chance c'è, milioni di persone che ci provano è probabilmente l'unico modo per riuscirci. Buona fortuna a tutti noi.
Questa settimana intanto si è parlato di Joker: può incitare alla violenza ed essere socialmente pericoloso? Ci verrebbe da dire di no, ma questo personaggio purtroppo ha già dei precedenti in tal senso.
Joker: le controversie continuano: è istigazione a delinquere?
Alcuni media di settore chiedono se un film come Joke possa istigare le persone nel mondo reale a fare ciò che fa il suo personaggio. Ma Joaquin Phoenix non vuole più stare a questo gioco.
LeggiCi sono due notizie della settimana: una per la sorpresa di nessuno è che alla fine Sony e Disney si sono messi d'accordo e Spider-Man resta nell'MCU.
Sorpresa: Spider-Man torna nell'universo cinematografico Marvel
Sembrava che Sony e Marvel avessero abbandonato il tavolo delle trattative, ma evidentemente qualcosa è successo e un accordo è finalmente è arrivato: insieme produrrano il diretto sequel di Far From Home e poi rivedremo Spider-Man anche nell'universo cinematografico Marvel.
LeggiL'altra è che la Marvel sta cominciando a mettere le mani su Star Wars.
Star Wars: Kevin Feige della Marvel svilupperà un nuovo film della saga
Il presidente della Marvel Studios stupisce tutti svelando di avere un'idea per un film legato a Star Wars e di averne già parlato in casa Lucasfilm. Non ci sono indicazioni sulla trama, ma Feige avrebbe già interpellato un attore proponendogli di farne parte.
LeggiA proposito di Star Wars, è uscito uno spot dell'ultimo film della saga degli Skywalker.
Star Wars: L'ascesa di Skywalker: il primo spot tv e le ultime notizie
Sta per arrivare la conclusione dell'arco narrativo per eccellenza della saga di Star Wars, gli Skywalker faranno l'ultimo inchino con una finale in grande stile, ma Abrams, come sappiamo, ama i segreti, per cui eccovi le ultime notizie ufficiali e non su Star Wars: L'ascesa di Skywalker.
LeggiCi sono notizie su Arrow e sull'arco che concluderà la serie. Ma anche sul seguito.
Crisis on Infinite Earths: Tom Welling nel cross-over dell'Arrowverse. E non solo
A dicembre il Superman che ha dato il via a un intero universo televisivo si unirà a non solo al più recente visto in Supergirl, ma anche a quello di Brandon Routh, che qui dovrà interpretare due ruoli. Come due saranno le Lois Lane di ritorno.
LeggiArrow: annunciato lo spin-off con le Canary. E c'è il trailer dell'ultima stagione
La CW vuole portare avanti il nome di Oliver Queen tramite la figlia e il supporto della due Canary con uno spin-off che verrà lanciato nell'ultimo episodio della stagione otto. Resta da scoprire l'ambientazione temporale e se anche gli altri co-protagonisti faranno la loro comparsa.
LeggiPurtroppo è morto un attore di Star Trek Deep Space Nine.
È morto Aron Eisenberg, Nog in Deep Space Nine
Aveva solo cinquant'anni. Ha lavorato in varie serie, ma era noto soprattutto per la parte in Star Trek Deep Space Nine.
LeggiÈ uscito il film di fantascienza con Brad Pitt.
Ad Astra, da oggi nei cinema
È uscito Ad Astra, il film di fantascienza spaziale con Brad Pitt. Buoni i riscontri della critica
LeggiHanno dato ancora dei premi a Game of Thrones. Poi basta però.
Emmys, l'ultimo successo per Game of Thrones
Assegnati i premi per la televisione: per la fantascienza successi per Handmaid's Tale e Black Mirror.
LeggiCi sono un sacco di novità – e stavolta cartacee – da Delos Digital che escono per Stranimondi.
Delos Digital: tutte le novità cartacee a Stranimondi
Cinque romanzi – tra i quali il vincitore del Premio Odissea – e quattro straordinarie antologie in uscita su carta per Stranimondi
LeggiDiverGender, quando la fantascienza oltre il “binario”
Corporeità, identità, transumanesimo, diritti LGTBQ+: sfide per gli esseri umani del ventunesimo secolo, che la fantascienza può aiutare ad affrontare. Anche con questa antologia
LeggiIl corto della settimana vi farà guardare attorno con occhi nuovi.
Buona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID