La Sony evidentemente ama gli antieroi più dei buoni per i suoi film incentrati sui ben novecento personaggi legati al mondo di Spider-Man di cui detiene i diritti e probabilmente gli 865 milioni incassati nel mondo da Venom (e il cui sequel è previsto per il 2 ottobre 2020) a fronte di un budget di cento milioni sono stati il motivo per cui poi la loro attenzione si è spostata sul prossimo Morbius, lo scienziato diventato vampiro che avrà il volto di Jared Leto.
Con il ritorno di Spider-Man non solo nell'universo Marvel, ma contemporaneamente in quello in via di realizzazione della Sony (da qualche parte ci dovrebbero essere i film su Black Cat e Silver Sable), l'interesse della major si è spostata su un personaggio femminile molto particolare, che sta per avere il suo film in assolo: Madame Web.
Le origini
Nata nel 1980 a fumetti in The Amazing Spider-Man 210 e creata da Denny O'Neill e John Romita jr, il vero nome di Madame Web è Cassandra Webb, nata in quel di Salem (e dove se no?), è una mutante telepatica, chiaroveggente e con poteri pre-cognitivi, ma è anche cieca e affetta da Miastenia Gravis, una grave paralisi per la quale il marito Jonathan Webb ha costruito un sistema di supporto vitale che assomiglia a una tela di ragno. Ma Cassandra ha anche un altro potere: in caso di morte è in grado di trasferire la sua coscienza nel corpo di un'altra ospite.
Ti presento i Peter Parker
Il primo incontro con Spider-Man avviene quando lui le chiede aiuto nella ricerca di una persona rapita e lei non solo l'aiuta, ma gli fa scoprire che esisteva una vera e una falsa vittima di rapimento (non chiedete).
Madame Web è arrivata a fumetti fino al 2017, anno in cui è morta (per ora) nell'arco narrativo Dead No More: The Clone Conspiracy, ed è anche comparsa nelle serie animate Spider-Man (1994) e Ultimate Spider-Man (2012), oltre a comparire nel videogame Spider-Man: Shattered Dimensions, datato 2010.
Ma Madame Webb ha un'altra caratteristica: è in grado di collegarsi con il multiverso di tutti gli Spider-Man possibili, ovvero come visto nel film in animazione di ottimo successo Spider-Man: Un nuovo universo, il che porta a pensare che Cassandra possa arrivare in scena a livello cinematografico proprio per collegare l'universo Marvel e quello Sony. Questo forse spiega la dichiarazione del boss della Marvel Studios Kevin Feige di ieri relativa al ritorno di Spider-Man nel loro universo, in cui dice che non possiamo immaginare cosa ci riserva il futuro.
Madame Web non ha ancora una data di uscita ufficiale ma due sceneggiatori confermati: Matt Sazama e Burk Sharpless (La serie Lost in Space, il recente film Power Rangers), vi terremo al corrente sull'arrivo di Cassandra Webb nella vita di Peter Parker.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID