Dopo una settimana di stallo, in cui ormai anche Tom Holland si era rassegnato a dover lasciare l'universo Marvel per entrare in quello nascente Sony, poco fa è arrivato il comunicato congiunto Marvel Sony: le due major produrranno insieme il terzo capitolo di Spider-Man che ha già una data di uscita nel  2021, e non solo, Peter Parker ritornerà il almeno un altro film dell'universo Marvel.

Kevin Feige

La dichiarazione del boss della Marvel Studios è la seguente:

Sono entusiasta che il viaggio di Spider-Man nel nostro universo cinematografico possa continuare e alla Marvel Studios siamo felici di poter continuare a lavorare con lui. 

E prosegue dicendo che Spider-Man è un eroe iconografico che attraversa il pubblico di qualsiasi età, ma non solo, è l'unico supereroe provvisto di superpoteri a poter attraversare universi cinematografici diversi. 

Per cui mentre la Sony prosegue nel realizzare il suo universo, non potete immaginare cosa vi riserva il futuro.

Amy Pascal

La produttrice della Sony ha dichiarato:

È incredibile, la storia di Peter Parker aveva preso una piega dramatica alla fine di Spider-Man: Far From Home e  non potrei essere più felice che si possa continuare a lavorare insieme per scoprire dove lo porterà il suo viaggio. 

Spider-Man 3 è previsto in arrivo il 16 luglio 2021, ma il suo viaggio è appena iniziato, vi terremo al corrente su quando lo rivedremo all'interno della nuova fase Marvel.