1. Spider-Ham 

Il suo nome nella vita reale è Peter Porker, ma la sua identità segreta come supereroe è quella di Spider-Ham. Lo avete visto al cinema nel recente film d’animazione, vincitore anche del Premio Oscar, Spider-Man – Un nuovo universo. Se non è strano questo personaggio Marvel, allora davvero non sappiamo cosa proporvi. Il nostro eore all’inizio è solo un ragno che vive, in un mondo antropomorfo, nel laboratorio in un seminterrato adibito a laboratorio dalla scienziata suina May Porker. Quest’ultima si sottopone a un esperimento radioattivo e finisce per mordere il povero ragno, che diventa così un maiale con tanto di superpoteri.

2. Howard the Duck 

È stato il protagonista di una pellicola non certa entrata negli annali della storia del cinema dal titolo Howard e il destino del mondo, del 1986 e diretto da Willard Huyck, ma in origine è uno dei più strampalati personaggi Marvel, creato da Steve Gerber e Val Mayerik. Le sue storie sono spesso avventure fantascientifiche, o per meglio dire che prendono ironicamente in giro la fantascienza.

3. Doop 

Durante la Guerra Fredda, alla ricerca di un’arma di distruzione di massa, viene creato per caso Doop, una creatura che ha la forma di un tubero ed è di colore verde. Parla una lingua tutta sua, un miscuglio di marziano e geroglifici, ed è un grande amico di Wolverine degli X.Men. Il suo più grande potere è quello di viaggiare nello spazio tra le varie dimensioni e, quindi, anche tra passato, presente e futuro.

4. La testa di Silvio Silvermane 

Silvio Silvermane è ex boss della mafia italo-americana trasferitosi nel corpo di un androide, perché finisce in un compattatore di rifiuti e sopravvive solo dal collo in su. A questo punto la sua testa viene inserita su un auto telecomandata. È un personaggio creato da Stan Lee (testi), John Buscema e John Romita Sr. (disegni) ed è stato a lungo nemico di Spider-Man.

5. Moon Girl & Devil Dinosaur 

Lunella Lafayette è un’inumana di soli 9 anni che ha un profondo legame telepatico con un T-Rex di colore rosso, chiamato Devil Dinosaur. Il Dinosauro prima faceva coppia con Moon Boy e quando quest’ultimo scompare dalla scena, Lunella diventa Moon Girl. Tra i suoi poteri ci sono la super-intelligenza e la capacità di entrare nella coscienza del suo amico dinosauro e sfruttarne la forza.