A Trick of Light di Stan Lee and Kat Rosenfield 

Stan Lee è una leggenda, colui che ha creato universi narrativi con i più grandi suepreroi della Marvel dagli Avengers a Black Panther, dagli X-Men a Spider-Man, fino ai fantastici Quattro e a Iron Man. Di questo immenso cantore della cultura por arriva ora in libreria nei paesi anglosassoni l’ultimo suo romanzo, dal titolo A Trick of Light e scritto in collaborazione con Kat Rosenfield.

Nia, una hacker dotata ma disperatamente sola, vive in isolamento con il suo rigoroso papà single. È una star sui social media e ha più di un milione di amici. Sono tutti estranei che adorano i suoi post, ma non sanno nulla della sua vita reale.

Cameron, invece, è alla ricerca della fama su YouTube come vlogger, focalizzando i suoi videosull'esplorazione dei misteri che ruotano intorno al Lago Erie. Durante la registrazione del suo ultimo video, viene colpito da un fulmine in una bizzarra tempesta che sembra sfidare le leggi della fisica. Quando Cameron si sveglia, scopre un talento cibernetico sorprendente: la capacità di manipolare i computer e l'elettronica con la mente.

Dopo un incontro casuale online, i due adolescenti si uniscono e attirano l'attenzione di forze pericolose, mettendo a rischio il futuro del pianeta.

Kat Rosenfield e Stan Lee confezionano un romanzo ricco di incredibili avventure mozzafiato, definito dallo scrittore James Patterson: "Un romanzo sincero ed emozionante, quanto originale ed eccitante”.

Due romanzi brevi per Kevin J. Anderson 

Il ciclo di romanzi di space opera di Kevin J. Anderson denominato The Saga of Seven Suns è composto da ben dieci enormi romanzi che raccontano du un futuro impero interstellare e di una galassia in guerra. È proprio con il titolo The Saga of Seven Suns, esce sul mercato anglosassone un volume che raccoglie due romanzi brevi, Veiled Alliances e Whistling Past the Graveyard, che raccontano duem momenti chiave della saga. Veiled Alliances è un prequel dell'intera serie, che descrive l'origine dei preti su Theroc, la scoperta dei robot Klikiss sepolti in una città aliena abbandonata, la spedizione iniziale di Ildiran a Earth, il salvataggio della nave di generazione Burton e la tragedia che porta a sinistri esperimenti su Dobro. Whistling Past the Graveyard è il romanzo di collegamento tra le due serie, in cui il ministro del commercio Rlinda Kett cerca di ristabilire il contatto con le colonie umane perdute, che sono svanite nel caos dopo che la guerra ha quasi distrutto la galassia.

Una saga che si spera prima o poi verrà tradotta anche in Italia.