We Got This Covered è un sito molto informato e che dispone di fonti molto attendibili. È stato questo sito, ad esempio, a dare per primo la notizia che la Disney e la Lucas Film stavano lavorando ad una serie TV su Obi Wan Kenobi, molti mesi prima dell’annuncio ufficiale. Ebbene, la stessa fonte ha fatto sapere a We Got This Covered che c’è un altro personaggio che dovrebbe essere il protagonista di una futura serie televisiva: Darth Maul.

Apparso per la prima volta nel film della trilogia prequel La minaccia fantasma del 1999, come principale antagonista dei protagonisti, Lord Maul e poi riapparso nel 2018 ricompare nel film spin-off Solo: A Star Wars Story. A interpretare il personaggio è stato l’attore e maestro di arti marziali Ray Park, ma doppiato da Peter Serafinowicz.

I fan dovrebbero rivedere questo personaggio anche nella nuova serie televisiva con Obi-Wan Kenobi come protagonista, ma il rumor arrivato a We Got This Covered sostiene che si sta sviluppando un'intera serie dedicata a Maul per il servizio di streaming Disney+.

Per quanto riguarda i dettagli su questo progetto, pare che sarà ambientato dopo gli eventi di Solo: A Star Wars Story, ma non è noto se Ray Park tornerà a interpretare Maul.