Una vacanza gratuita in una meta esotica, durante la quale poter fare qualunque cosa si desideri, poter essere chiunque si desideri. E tutto gratis. Ma proprio tutto: volo, hotel, cibo, bevante, qualunque cosa. Joel Fink non crede alle sue orecchie: dov'è la fregatura? Ecco, spiega l'agente di vendita, non è proprio una fregatura, ma sì, c'è una… particolarità.

Molti nostri lettori avranno letto il racconto di Philip K. Dick Ricordi in vendita, o almeno visto il film che ne è stato tratto, Atto di forza o Total Recall. Questo corto riprende il tema, ma da un punto di vista del tutto diverso. Che sia un omaggio a Dick è comunque evidente fin dal cognome del protagonista (Fink era il cognome vero di Frank Frink, il protagonista di La svastica sul sole).

Il regista e autore della sceneggiatura è Louis Norton Selzer, al suo esordio; professionisti gli attori principali, a parte Thea Collings nella parte della ragazza. Will Merrick, nella parte di Fink, è apparso varie serie tra cui sei episodi di Poldark e una apparizione in Doctor WhoJolyon Coy, l'agente di viaggi, ha fatto varie serie, tra cui Guerra e pace.

La domanda è: vi ricorderete di questo corto?