Лучше, чем люди, in caratteri latini Luchshe, chem lyudi, letteralmente traducibile in Migliori degli umani, è una serie russa creata da Andrey Junkovsky per il canale statale C1R, intitolata in Italia Meglio di noi e in inglese Better than Us.
Le prime due stagioni, composte ognuna di otto episodi, hanno debuttato in patria a partire dal novembre del 2018 ma doveva arrivare Netflix per farla sbarcare in tutto il mondo.
Meglio di noi
La storia è ambientata in un 2029 in cui i robot sono diventati parte integrante della vita di tutte le famiglie, che si tratti di lavori pesanti, domestici oppure ovviamente per usi sessuali. Ma come è ovvio che sia, non tutti sono felici della loro presenza e li incolpano di rubare il loro lavoro, scatenando una vera e propria caccia al robot.
Due destini
Georgy Safronov (Kirill Kyaro) è un medico patologo la cui vita ha toccato il fondo dopo che l'ex moglie l'ha lasciato per un altro, prendendo in affidamento anche i figli. La situazione famigliare peggiora quando scopre che la moglie ha in programma di trasferirsi in Australia, ma è quando inizia a esaminare un cadavere che la sua vita cambia per sempre. La causa della morte viene indicata come infarto, ma l'uomo ha evidentemente il collo spezzato.
Ed ecco entrare in scena Arisa (Paulina Andreeva), lo stato dell'arte dei robot, che viene acquistata dal leader della Cronos, Viktor Toporov (Aleksandr Ustyugov) una società che creata androidi di ogni genere, da quelli che fanno da baby sitter ad altre che hanno usi più adulti (nulla a che fare, anche se la coincidenza è soprendente, con la Kronos dei romanzi di Claudio Chillemi, corporation analoga a questa per molti versi).
Alexandr ha anche una sua collezione privata di robot per usi sessuali di cui Arisa diventa la sua ultima aggiunta. Ma quando un tecnico di basso livello cerca di avere sesso con lei, Arisa mette da parte la prima legge dei robot.
Non solo, mentre Georgy sta analizzando il cadavere del suddetto tecnico, la giovane figlia gli racconta di avere trovato una bellissima robot nascosta.
Il destino dei due diventa così inestricabilmente legato, mentre la fazione anti-robot sta portando il caos nelle strade.
I sedici episodi delle due stagioni di Meglio di noi sono interamente disponibili da noi dal 16 agosto su Netflix, vi lasciamo con il trailer in italiano:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID