Jason Rothenberg, creatore della serie The 100, ha annunciato su twitter che la settima stagione sarà l'ultima.

Ha scritto Rothenberg:

Con il finale della sesta stagione di The 100 dietro l'angolo, ho alcune notizie agrodolci da condividere: la settima sarà la nostra ultima stagione. Siamo estremamente grati a Warner Bros. e The CW per averci sempre permesso di raccontare la nostra storia nel modo in cui volevamo e di concludere la serie alle nostre condizioni. Che corsa incredibile è stata!

Negli Stati Uniti la settima stagione andrà in onda nel 2020, mentre attualmente è in onda la sesta, che invece in Italia verrà trasmessa da Premium Action dal prossimo ottobre.

La settima stagione si comporrà di 16 episodi, tre in più rispetto alle ultime, e concluderà la serie con il centesimo episodio. Per The CW, questo addio si aggiunge a quelli di Arrow e Supernatural, segnando la fine di un'epoca d'oro per la giovane rete.

The 100 racconta di come, 97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, i sopravvissuti dell'umanità vivano sul'Arca, un complesso di 12 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. A bordo dell'Arca sono in vigore leggi severissime, ma ora che la sopravvivenza della stessa stazione spaziale è una concreata possibilità, il Consiglio decide di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile. I giovani detenuti cercano di restare in vita su una Terra che è ormai selvaggia e ricca di pericoli.

Tratta originariamente dal romanzo omonimo di Kass Morgan, la serie è andata separandosi sempre più dal libro fin dalla seconda stagione. La sesta stagione è ambientata su un altro pianeta, Sanctum, dopo che la Terra è diventata definitivamente inabitabile.