E finalmente è stato tolto il velo di segretezza sulla serie Star Trek: Picard, che si dimostra molto diversa da come era stata rappresentata, e soprattutto porta con sé due sorprese eccellenti.

Data

Ti sei mai sentito uno straniero ai tuoi stessi occhi? Chiede una voce fuori campo a Picard (sir Patrick Stewart) e lui risponde

Molte, molte volte.

Poi apre un enorme contenitore, svelando Data (Brent Spiner), smontato, mentre l'ex capitano racconta che venti anni prima l'androide aveva sacrificato la sua vita per salvarlo.

L'artefatto

Dopo numerose dichiarazioni a proposito di un artefatto misterioso di cui Picard sarebbe alla ricerca, scopriamo che in realtà non si tratta affatto di un oggetto, ma di una ragazza Dahj (Isa Briones). È lei a presentarsi a lui in cerca di risposte su chi sia e per motivi che non sa spiegare, sa di essere al sicuro con Picard.

Ma ecco la prima sorpresa: anche se non viene svelato a noi, Picard sembra sapere benissimo chi sia la ragazza e soprattutto che è in grave pericolo.

L'equipaggio

Così un vulcaniano gli dice che non può fare tutto da solo, ha bisogno di protezione, di un equipaggio: ed eccoli arrivare: il capitano Christobal Rios (Santiago Cabrera, Salvation), la dottoressa Agnes Jurati (Allison Pill, American Horror Story), l'ex agente segreto Raffi Musiker (Michelle Hurd, Blindspot) e Narek (Harry Treadaway, Penny Dreadful).

Qualcuno li avvisa che la ragazza è la fine di tutto, è la distruttrice e su queste parole scopriamo un cubo dei Borg.

Non vi basta? che ne dite dell'entrata in scena di 7 di 9 (Jeri Ryan) e di Data rimesso in funzione?

Anche in questo caso però ecco arrivare uno spostamento nella data di uscita, da noi su Amazon Prime Video: invece della fine di quest'anno, ora i dieci episodi della prima stagione di Star Trek: Picard arriveranno in un punto da precisare del 2020. Vi lasciamo con il trailer esteso, Engage.