A San Diego è stato un week-end di eventi e sorprese, come potrete scoprire nei prossimi giorni, a cominciare con il ritorno, o meglio (per qualcuno almeno) l'uscita da Westworld nella terza stagione.

Innanzitutto le buone notizie per chi si è perso nei meandi temporali della stagione due: uno dei due showrunner, Jonathan Nolan ha dichiarato a Entertainment Weekly che questa stagione non sarà più un gioco con lo spettatore a indovinare in quale punto nel tempo si trovano, ma si passa a un altro livello: i cosiddetti ospiti stanno per incontrare i loro creatori.

Dove eravamo

Dolores (Evan Rachel Wood) dopo un giro tortuoso riguadagnava il suo corpo, ma non sappiamo chi sia al momento dentro l'ospite con le sembianze di Charlotte Hale (Tessa Thompson). Inoltre Dolores ha portato con sé alcune sfere di memoria, ma di chi siano e cosa voglia farne è ancora un mistero. Dolores offre poi la chance di una vita a Bernard (Jeffrey Wright), uscire con lei nel mondo reale, che lei ha tutte le intenzioni di conquistare.

Infine, in teoria Maeve (Thandie Newton) è stata uccisa, ma come già si poteva intuire dai due tecnici di laboratorio, la morte era solo l'inizio. Oh è poi c'era quella sequenza in un lontano futuro in cui l'uno in nero (Ed Harris) scopriva di essere diventato un esperimento sulla lealtà, condotto dall'ospite con le sembianze della figlia Emily (Katja Herbers).

Ora

Dopo un primo teaser in cui scoprivamo il nuovo arrivato Jacob (Aaron Paul, Breakin Bad), un operaio edile che si dà al crimine più perché in cerca di un senso della vita che perché debba, ecco finalmente il mondo reale: Neo-Angeles, un  città supertecnologica in cui, come scopre Dolores, ci sono altri robot, ma sono diversi da lei e gli altri di Westworld. Soprattutto, questi robot sono perseguitati, schiavizzati e distrutti senza troppi problemi, insomma hanno tutti i connotati di un esercito.

Infine, scopriamo che non tutto il parco divertimenti della Delos è un disastro: Maeve infatti si risveglia nientemeno che nell'area dedicata al periodo nazista.

E Bernard vuole incontrare quella persona in grado di rispondere alla domanda definitiva: perché sono stati creati?

Infine, nello scorrere veloce delle scene finali, potete cogliere anche velocemente  l'uomo in nero e anche un altro volto nuovo eccellente per la serie, Vincent Cassel (Il cigno nero), che non sembra abbia buone intenzioni.

Ma l'attesa è ancora lunga, come potete scoprire nel trailer esteso qui sotto, i dieci episodi della stagione tre di Westworld sono previsti in un punto imprecisato del 2020, preparatevi all'alba dei robot.