L'Empirecon, grande punto d'incontro per i fans italiani di cinema, fumetti, Fantascienza e Fantasy, giunge alla sua nona edizione. La manifestazione, che si svolge come tutti gli anni presso il Villaggio Colleverde, vicino a Perugia, è concepita sul modello delle Media Convention americane e propone conferenze, proiezioni cinematografiche, esposizioni di modellismo, costumi e disegni, tavoli di giochi di ruolo e simulazione, role-playing dal vivo e videogiochi, associazioni e fan club italiani e stranieri, anteprime e novità sulle grandi saghe fantastiche del cinema, della letteratura, dei fumetti e del gioco.

Il programma di quest'anno in più prevede anche, per venerdì 17, alle 14.30, il trasferimento al Warner Village Gherlinda di Corciano per la prima di Star Wars Episodio II: L'Attacco dei Cloni in costumi starwarsiani. Dovrebbero essere presenti anche degli ospiti stranieri, dal cast di Star Wars, Kenneth Colley (Ammiraglio Piett) o Julian Glover (Generale Veers), ma non sono ancora definitivi.

L'accesso alla manifestazione è riservato ai soci del club Cloud City, ma è possibile iscriversi in loco al costo di 10 euro.

Per il programma completo e tutte le informazioni sull'iscrizione, le sistemazioni e le modalità di arrivo si può consultare il sito www.empirecon.org.