Katee Sackhoff verrà probabilmente sempre ricordata come la Starbuck della versione di culto di Battlestar Galactica firmata da Ronald D. Moore. Ma la sua carriera tra fantastico e fantascienza è poi proseguita con Riddick, il terzo capitolo della saga che aveva lanciato Vin Diesel, in The Flash dove era la cattiva ma poi non così tanto Amunet Black (che peraltro è ancora in giro da qualche parte) e perfino voce di Bo-Katan nella serie animata Star Wars: The Clone Wars, di recente resuscitata per portare avanti la saga. 

Ora è Netflix a rimandarla nello spazio con la serie Another Life, ma, come scoprirete, la protagonista non ha tutta questa voglia di andarci.

Il plot ufficiale

Quando un misterioso artefatto alieno atterra sul nostro pianeta la comandante Niko Brekinridge (Katee Sackhoff) guida la prima missione interstellare verso il pianeta di origine, mentre il marito Erick Wallace (Justin Chatwin, Orphan Black), cerca di creare il primo contatto con l'artefatto alieno sul nostro pianeta.

Another Life esplora il miracolo della vita, quanto preziosa sia in un universo in cui ce n'è davvero poca, e cosa siamo disposti a fare per salvare le persone che amiamo.

Ma

Nel trailer è la stessa Breckinridge a dire che ha paura, non solo di tornare nello spazio:

ma che questa missione possa fallire, cosa faremo allora?

E subito dopo scopriamo che lei e il suo equipaggio sono sotto attacco alieno, una minaccia diretta al nostro pianeta.

Per poi concludere che questa missione non può e non deve fallire.

I dieci episodi della prima stagione di Another Life, che vede tra i protagonisti anche Selma Blair (Hellboy II) e Tyler Hoechlin (il Superman di Supergirl), sono previsti in arrivo anche da noi il 25 luglio. Vi lasciamo con il trailer ufficiale sottotitolato e il primo teaser: