Ebook: Il figlio di Nergal di Giovanna Repetto 

Arriva in ebook l’atteso seguito del romanzo Il nastro di Sanchez, finalista al Premio Urania. A firmarlo è Giovanna Repetto, una delle autrici italiane più brave ed interessanti del panorama fantastico e fantascientifico italiano. Il nuovo romanzo s’intitola Il figlio di Nergal ed è uscito in formato digitale per Delos Digital.

Ecco la trama del romanzo:

Ormai Halcon è sempre più convinto di voler restare per sempre su Tequiero, il mondo dove ha trovato la sua dimensione e la sua grande passione, il volo. Solo una cosa lo trattiene ancora sulla Terra: l'amore per Sofia. Così, quando anche la ragazza arriva su Tequiero, per lui sembra la realizzazione definitiva di un sogno.

Ma è davvero così? Il suo mentore non ne sembra affatto convinto, e anche il suo amico Pericle cerca di metterlo in guardia, ricordandogli l'inganno del cavallo di legno creato da Ulisse.

Giovanna Repetto, nata a Genova e residente a Roma, è psicologa e psicoterapeuta. È redattrice della storica rivista letteraria online Il Paradiso degli Orchi fin dalla sua fondazione. Ha pubblicato per Moby Dick i romanzi La banda di Boscobruno (1999, premio Selezione Bancarellino), Palude, abbracciami! (2000, premio Navile Città di Bologna). La gente immobiliare (2002) e Cartoline da Marsiglia (2004), e per Gargoyle L'alibi della vittima (2014). Col romanzo Il nastro di Sanchez è arrivata in finale al Premio Urania.

YouTube: Rutger Hauer e i 30 anni di Blade Runner 

Gli occhi non mentono. I suoi sono ancora glaciali e profondi. Stiamo parando di Rutger Hauer che lo scorso anno, per il 30esimo compleanno di Blade Runner, capolavoro indiscusso di Ridley Scott, ha visitato il Centro Sperimentale di Cinematografia a Milano. È lì che un gruppo ristretto di giornalisti e studenti hanno potuto incontrare l'attore, che ha raccontato tanti aneddoti relativi a Blade Runner e alla sua carriera. Nel video che vi proponiamo Hauer di confessa e racconta, in un'intervista, tanti particolari della lavorazione del film.

Ecco il link dove guardare l'intervista:

www.youtube.com/watch?v=btuK0a_ExTY&t=177s