E' in libreria Grandi misteri della storia: Da Atlantide al Titanic un'indagine scientifica sui più celebri enigmi di tutti i tempi, il nuovo libro di Massimo Polidoro (Edizioni Piemme, pp. 364, Euro 17.90).

Il passato è come un paese straniero dove fanno le cose in modo diverso da come ce l'immaginiamo. Anche per questo accadimenti, manifestazioni, fatti diventano, con il passare degli anni, "inspiegabili". Un'indagine storica e scientifica riesce finalmente a fare chiarezza sui più famosi misteri di tutti i tempi: Atlantide, il Triangolo delle Bermuda, I poteri delle piramidi, I cerchi nel grano, La maledizione di Tutankhamon, La Canonica di Borley, La cripta delle Barbados, La maledizione del Titanic, Nostradamus, I segreti di Houdini, Il sangue di San Gennaro, La Sindone, Il mostro di Loch Ness, Le fate di Cottingley. Un viaggio affascinante tra autentiche truffe e veri misteri, clamorosi abbagli e scoperte che hanno rimesso in discussione conoscenze che parevano acquisite.

"I più famosi enigmi della storia raccontati in modo avvincente e pieno di suspense... Da tenere sul comodino accanto a Martin Mystere e Dylan Dog: fantasia e realtà, altrettanto divertenti" ha detto Tiziano Sclavi, creatore di Dylan Dog.

Massimo Polidoro, segretario nazionale del CICAP (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale), è uno dei principali esperti internazionali nel campo dei fenomeni paranormali e dell'illusione.