Dopo uno primo teaser che presentava i futuri progetti del canale online Apple TV+, lunedì Tim Cook, l'attuale boss della Apple, durante il Keynote alla WWDC 2019 (ovvero Worldwide Developers Conference) in quel di San Josè ha svelato il primo trailer di For All Mankind, la prima serie prevista in arrivo in un punto indefinito di questo autunno.

Il plot

Il creatore della serie Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, Outlander) lo aveva già anticipato tempo fa, dicendo che lo spunto iniziale era

Cosa sarebbe accaduto se la corsa allo spazio non si fosse mai fermata?

Non caso il plot ufficiale è il seguente:

Raccontato attraverso gli occhi degli ingegneri e astronauti della Nasa dell'epoca, nonché delle loro famiglie, For All Mankind presenta un mondo pieno di aspirazioni in cui il programma spaziale è rimasto una priorità e un punto focale per le nostre speranze e i nostri sogni.

Come

Il trailer parte con scene che apparentemente abbiamo visto mille volte: il mondo e la Nasa davanti ai televisori per osservare l'evento del secolo: l'arrivo del primo uomo sulla Luna. Ma prima sentiamo il telecronista dire che si tratta di un evento scioccante per la nazione, poi scopriamo la verità: i russi sono stati i primi a mandare un astronauta sulla Luna.

La corsa allo spazio

Da quel momento per la Nasa l'unica missione è lo spazio: avendo scoperto (nella serie) che c'è acqua sulla Luna, decidono di portare a termine la realizzazione della prima base lunare e da lì arrivare su Marte, Saturno, e l'intera galassia.

I protagonisti

Direttamente dalla prima stagione di Altered Carbon e da HannaJoel Kinnaman è Edward Baldwin, uno degli astronauti di punti della Nasa, mentre la coppia Gordo Stevens (Michael Dorman, la serie Patriot) e Tracy Stevens (Sarah Jones, ricordate la sfortunata Alcatraz?) sono indicati come una coppia importante per il programma spaziale.

Come è ovvio che sia, visto che, almeno nella prima stagione l'ambientazione storica è la stessa del vero primo atterraggio sulla Luna, ci saranno esperimenti ed errori che causeranno vittime, ma è evidente che in questa realtà distopica creata da Moore, il mondo si stia per espandere nello spazio.

Non c'è ancora una data precisa per l'arrivo online di For All Mankind oltre a un punto imprecisato di questo autunno, nel frattempo vi lasciamo con il primo teaser.