Nel week-end appena trascorso si sono inseguite velocemente tre notizie dedicate a The Batman, tutte date come confermate da fonti interne alla Warner da parte di tre testate più autorevoli di molte altre, ma almeno fino alla data di domenica 18 maggio ancora in attesa di conferme ufficiali da parte della major.

Ma andiamo con ordine.

Robert Pattinson

La prima ad arrivare è stata Variety, la quale ha citato appunto fonti vicine alla Warner: Robert Pattinson sarebbe nelle fasi finali delle trattative per diventare il nuovo Batman nel film scritto e diretto da quel Matt Reeves noto per gli ultimi due capitoli del Pianeta delle scimmie e sarebbe stato scelto mentre ancora Reeves stava (e sta ancora) effettuando gli ultimi ritocchi alla sua sceneggiatura. Pattinson è ovviamente conosciuto (o famigerato, fate voi) per la saga di Twilight, ma negli anni seguenti ha preferito scelte più adulte, come Cosmopolis di David Cronenberg, il post-apocalittico The Rover e il recente film di fantascienza/metafisico High Life.

Pattinson con i suoi trentatré anni sarebbe il secondo Batman più giovane visto al cinema dopo Christian Bale, che aveva trentuno anni in Batman Begins. In realtà quasi tutti i Batman (West, Keaton, Kilmer, Clooney) hanno avuto età simili, da 35 a 38 anni; Pattinson però ha la "sfortuna" di essere diventato famoso per una parte da adolescente.

Pattinson e Hoult

Poi arriva Deadline Hollywood, la quale invece riporta che la scelta non sarebbe ancora stata fatta e che in casa Warner debbano decidere tra due attori: il suddetto Pattinson e Nicholas Hoult, ovvero il Beast della saga dei mutanti che vedrà la sua conclusione prossimamente con X-Men: Dark Phoenix. In questo caso Hoult ha 29 anni, segno che la major e Reeves sono alla ricerca di un Batman decisamente più giovane dipartito Ben Affleck, 46 anni.

I cattivi

Ed infine ecco arrivare The Hollywood Reporter, la quale riporta che Batman dovrà scontrarsi con ben mezza dozzina di cattivi, tra i quali compariranno il Pinguino e Catwoman, anche se come sappiamo Selina Kyle è più un'antieroina che una cattiva vera e propria.

Sicuramente nei prossimi giorni arriveranno le dichiarazioni ufficiali da parte della major e del regista, voi chi preferireste, Pattinson o Hoult?