Ma insomma: che cos'ha poi questo Lucifer da piacere così tanto? È una domanda, crediamo, legittima. Una serie alla fin dei conti col solito giallo procedurale, di quelle che vanno tanto bene sulle tv generaliste, e che pure sulla tv generalista non ha funzionato; mentre ha funzionato su Netflix, al punto che proprio Netflix l'ha salvata quando Fox l'ha mollata. Eppure non ha le caratteristiche da serie adatta al binge watching. La trama degli episodi è sempre la stessa: c'è un morto, Chloe e Luci indagano, c'è un presunto colpevole, poi un altro, poi un altro, poi si scopre che uno dei tizi visti all'inizio, di solito un attore un po' più noto degli altri (la legge "l'attore noto è l'assassino funziona quasi sempre) è il colpevole. In mezzo un sacco di problematiche personali tra Lucifer, la poliziotta, il fratello di Lucifer, la sua analista, la sua amica, la figlia della poliziotta, l'ex marito della poliziotta e la CSI ultracattolica. Trame esiline, recitazione sopra le righe, buone razioni di pelle nuda di Tom Ellis. Voi che ne pensate? È la notizia più letta della settimana, ma perché? (Da notare che dopo tutta questa tirata, noi ce lo guardiamo sempre con piacere. Non si spiega.)
Lucifer: debutta oggi la stagione quattro su Netflix
Lucifer ritorna da dove lo avevamo lasciato, ma su Netflix ha più libertà narrativa, i protagonisto dovranno affrontare le conseguenze della scoperta della stagione finale e la serie sarà più libera di raccontare un arco narrativo invece di essere legata al caso della settimana.
LeggiNon prendete impegni per i prossimi sette anni.
Disney annuncia le date di Star Wars e rinvia Avatar
La Disney comincia a mettere ordine nei suoi progetti e in quelli della Fox ora sotto il suo controllo, comunicando le date di uscita ufficiali per le saghe di Star Wars, Avatar, Marvel, quanto rimane degli X-Men e altri due film scollegati dai suddetti franchise.
LeggiGeorge Martin non sapendo più cosa fare per non scrivere i romanzi che tutti stanno aspettando si dilunga su che serie tv ci saranno dopo GoT.
George R.R. Martin: ecco cosa ci sarà dopo Game of Thrones
Mentre uno degli autori al lavoro sui successori di Game of Thrones dice che la HBO ha cancellato il suo prequel, per Martin le cinque serie indicate precedentemente sono ancora in fase attiva di lavorazione e la prima inizierà le riprese già quest'anno.
LeggiArriva Agents of SHIELD più o meno senza Coulson.
Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. debutta oggi in USA la stagione sei
La fine della quinta stagione era solo l'inzio, ma mentre i nostri eroi sono alla ricerca di Fitz, devono scontrarsi con un avversario altamente distruttivo, che è il sosia di Coulson, ma molto più cattivo.
LeggiAvengers ha superato Titanic nella classifica totale globale degli incassi. Ora va alla caccia di Avatar.
Avengers batte Titanic
Uscito solo il 24 aprile, Avengers: Endgame ha già superato i due miliardi di dollari di incasso. E quei "rotti" necessari per superare un film che pareva inaffondabile
LeggiAh, questo è anche il week-end del Salone del Libro. Potete andare tranquilli, quelli che non avrebbero dovuto esserci non ci saranno.
Un’isola del futuro al Salone del libro di Torino
Uno spazio della più importante fiera di libri, che si svolgerà dal 9 al 13 maggio, è dedicato al futuro, alla fantascienza e alle nuove tecnologie, con dibattiti e presentazioni di novità editoriali.
LeggiEd è il week-end della Starcon, dove invece c'è Marina Sirtis, che vale la pena incontrare.
Il week-end della Starcon, di nuovo a Bellaria
La convention dedicata alle serie tv e cinematografiche torna in Romagna con l'edizione 2019, cominciata ieri e che durerà fino a domenica. Ecco i prezzi e gli ospiti
LeggiAbbiamo pubblicato un bell'ebook di un'autrice italiana molto valida.
Horr e gli invasori alieni
Esce nella collana Robotica.it un romanzo breve di Maria Lipartiti ambientato in un lontano futuro
LeggiIl corto del sabato potremmo definirlo indiano americano, ma nel senso di indiani dell'India. Molto bello.
L'app per non sentirsi soli
Un corto sulle aspirazioni, i progetti, i sogni e il loro duro confronto con la realtà
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID