Ambientazione del tutto nuova, addirittura su un pianeta diverso per la sesta stagione The 100, la serie originariamente tratta dal romanzo di Kass Morgan (ma ormai letteralmente ad anni luce di distanza), che partirà dal prossimo martedì, 30 aprile, negli USA (non è ancora nota una data per l'Italia, dove la serie è trasmessa da Premium Action).

Nonostante questi grandi cambiamenti però il canale americano CW ha già confermato la sua fiducia nella serie annunciando il rinnovo del contratto per una settima stagione, basandosi sui buoni risultati della quinta, durante la quale la serie è rimasta appena sotto il milione di spettatori di media per episodio, un buon risultato per un canale come CW.

Il canale ha rinnovato anche altre serie: in particolare Roswell, New Mexico, remake della vecchia serie Roswell (o, se volete, nuovo adattamento dal romanzo Roswell High di Melinda Metz), la cui prima stagione ha avuto ascolti leggermente migliori a quelli di The 100. Roswell, New Mexico al momento non è stata acquistata da nessuna emittente italiana.