- IZombie stagione 5 e finale di serie
- Lucifer stagione 4
- The Society stagione 1
- The InBetween stagione 1
- Good Omens, miniserie
- Swamp Thing stagione 1
- Fear the Walking Dead stagione 5
- NO4A2 stagione 1
- The Handmaid's Tale stagione 3
- Stranger Things stagione 3
- The Terror: Infamy
- Black Mirror stagione 5
- Watchmen stagione 1
- Killjoys stagione 5 e finale di serie
Si sta avvicinando il periodo delle serie che inaugurano il periodo estivo, alcune partendo prima per concludersi nel mezzo, altre per ritornare dove le avevamo lasciate, motivo per cui eccovi un elenco di quelle di ritorno e in arrivo.
IZombie stagione 5 e finale di serie
2 maggio Quando l'avevamo lasciata, Liv (Rose McIver) stava per subire una letteralmente pesante condanna a morte a opera di Chase Graves (Jason Dohring) ma veniva salvata da Major (Robert Buckely) ed era lo stesso Graves a subire il destino che le stava riservando. Liv rimaneva nel ruolo di Renegade e stringeva un accordo con Blaine (David Anders) per far arrivare più cervelli per gli abitanti di Seattle. E ora? il co-creatore della serie Rob Thomas ha ammesso con TVLine che avrebbe preferito poter andare avanti ancora per molto tempo, ma è grato alla CW per avergli dato gli usuali tredici episodi per concludere degnamente la storyline. Certo i rapporti tra Liv e Major non sono tra i migliori, ma almeno la coppia Bozzio (Jessica Harmon) e Babineaux ( Malcom Goodwin) ha avuto il loro lieto fine. Nel frattempo Major sarà a capo di una più umana Fillmore Garves e Peyton (Aly Michalka) farà da sindaco a interim in attesa che ne venga eletto uno. Ma c'è ancora un muro intorno alla città, un mondo che non accetta gli zombie e il dottor Chakrabarti (Rahul Kholi) che potrebbe avere trovato una cura.
Lucifer stagione 4
8 maggio Salvata da Netflix dopo la cancellazione della Fox, il co-creatore della serie Joe Henderson ha promesso che non ci sarà alcuna trovata strana per giustificare quella rivelazione sorprendente: Chloe (Lauren German) ha visto il vero volto di Lucifer (Tom Ellis) e non si torna indietro. E arriva Eva (Inbar Lavi), la quale sembra non veder l'ora di riprendere la relazione interrotta con il diavolo. Oppure ha un suo scopo segreto.
The Society stagione 1
10 maggio La nuova serie di Netflix parte con i figli degli abitanti di una cittadina del midwest che si risvegliano un mattino con tutti la popolazione adulta scomparsa e la città deserta a parte loro. Potrebbero voler cercare di svelare il mistero di come siano finiti in una realtà alternativa, ma da buoni teenager preferiscono lasciarsi andare a ogni vizio fino a sprofondare in un incubo degno del Signore delle mosche.
The InBetween stagione 1
29 maggio Ricordate Ghost Whisperer o Medium? ecco tornare il sottogenere poliziesco/sovrannaturale con il seguente plot ufficiale:
Cassie Bishop (Harriet Dyer) è nata con dono, anche se lei la chiama una maledizione: può vedere e comunicare con i morti, aiutandoli con i problemi che hanno lasciato in sospeso…che le piaccia o no. Quando il suo amico di lunga data, il detective Tom Hackett (Paul Blackthorne, Arrow) e il suo collega, l'ex agente dell'FBI Damien Asante (Justin Cornwell) hanno bisogno di lei per un mistero cupo e intricato, Cassie accetta di aiutarli. Malgrado la sua riluttanza potrebbe avere trovato un modo di tenere a bada i suoi demoni e nel contempo risolvere i casi più difficili della città.
Good Omens, miniserie
31 maggio su Amazon Primevideo, Neil Gaiman realizza l'ultimo desiderio del compianto scrittore e amico Terry Pratchett e si mette al comando della miniserie in sei puntate Good Omens, basata sul romanzo da noi intitolato Buona Apocalisse a tutti! ma aggiornati ai nostri tempi rispetto all'anno di uscita originale, il 1990, ma arrivato da noi solo nel 2007. Nella storia l'angelo Azraphel (Michael Sheen) e il diavolo Crowley (David Tennant, Doctor Who) vivono ormai agiatamente in mezzo all'umanità da migliaia di anni, per cui quando arriva la notizia dell'imminente apocalisse, che verrà causata da un ragazzino che non sa di essere l'anticristo, decidono di unire le forze per fermarlo. Il problema? Stanno seguendo quello sbagliato, a causa di uno scambio nella culla nel giorno della sua nascita. Tra i quattro cavalieri dell'apocalisse e un arcangelo Gabriele (Jon Hamm) che si comporta come il manager di una multinazionale, fermare la fine del mondo non sarà cosa facile.
Swamp Thing stagione 1
31 maggio, ambientata nello stesso universo di Titans e Doom Patrol (e negli Usa sullo stesso canale online, mentre da noi sarà quasi certamente Netflix), Swamp Thing segue Abby Arcane (Crystal Reed), una investigatrice del Centro malattive infettive mentre visita la sua cittadina di origine in Luisiana, insieme al collega Alex Holland (Andy Bean), per indagare su una strana epidemia. Ma Abby scoprirà che la palude del posto nasconde molti segreti quando Alex apparentemente muore per diventare il mostro del titolo. Un mostro, aggiungiamo noi, in cerca di vendetta. Produttore della serie è James Wan sia regista di Aquaman che creatore della saga horror L'evocazione ed è stato proprio lui a dichiarare che questa serie sarà un horror puro vietato ai minori, con mostri realizzati in animatronic e non in computer grafica per dare maggiore realismo.
Fear the Walking Dead stagione 5
2 giugno Dopo le vicissitudini e i non pochi dissidi tra i vecchi e nuovi protagonisti, ora il team è unito sotto il comando del pacifista Morgan (Lennie James), con una missione: andare a cercare gli altri sopravvissuti e tentare di creare una parvenza di civiltà. Ma la strada non sarà facile, tra mostri esteriori e demoni interiori da affrontare.
NO4A2 stagione 1
2 giugno Nel caso vi fosse sfuggito, il titolo, letto in inglese, suona come Nosferatù e il motivo è ben preciso: un entità demoniaca che si fa chiamare Charlie Manx (Zachary Quinto, la saga cinematografica di Star Trek) viaggia a bordo della sua Rolls Royce Wraith del 1938 per rapire bambini e assorbire il loro spirito, in modo da rimanere immortale. I bambini diventano così degli orripilanti Ghoul e Max li porta a Christmasland, una versione grottesca di un villaggio natalizio. Ma ecco entrare in scena Victoria McQueen (Ashley Cummings), una ragazzina con un potere: quando attraversa (prima in bici e poi in moto) un vecchio ponte di legno dietro la sua casa, riesce a raggiungere tutti i posti in cui sono finite le cose o le persone perdute. Il loro scontro nel romanzo scritto da Joe Hill (pseudonimo del figlio di Stephen King Joseph Hillstrom King) viene raccontato attraverso salti temporali tra il 2008, il 1986 e il 2012 e lo stesso Hill ha seguito la produzione dei dieci episodi della prima stagione.
The Handmaid's Tale stagione 3
5 giugno, quando abbiamo lasciato June/Offred (Elisabeth Moss) aveva deciso di lasciare il figlio a una Emily (Alexis Bledel) in fuga verso la libertà, per tornare indietro e dare inizio alla rivoluzione. Nel caso aveste dei dubbi, la letale zia Lydia non solo è sopravvissuta alla pugnalata, come ha raccontato lo showrunner Bruce Miller, ma invece di rendersi conto di essere un tantino eccessiva, ha visto l'evento come la rappresentazione del fatto che è troppo buona con le ancelle, e che deve inasprire le sue regole. A sua volta, il comandante Lawrence (Bradley Whitford), ovvero l'uomo che aveva accettato in casa June e si era scoperto essere uno dei creatori di Galaad, si è anche reso conto dell'orrore che ha creato e diventerà un personaggio fisso nella nuova stagione.
Miller ha concluso che la parte in cui June subisce è finita, questa è la stagione della resistenza e del combattimento.
Stranger Things stagione 3
4 luglio Dall'halloween del 1984 al 4 di luglio del 1985 molte cose sono cambiate: i ragazzini sono cresciuti e preso strade diverse rispetto a Will (Noah Schnapp) il quale non sembra riuscire a superare il trauma subìto ma soprattutto non riesce a effettuare il passaggio da bambino a teenager. Ma cominciano a comparire strane macchie sulle braccia di Billy, Eleven vive delle visioni terrificanti e molto realistiche e in generale, l'orrore del mondosottosopra viene a festeggiare il quattro di luglio a modo suo in quel di Hawkins, Indiana.
The Terror: Infamy
12 agosto, se nella prima stagione seguivamo la versione drammatizzata (e leggermente sovrannaturale) della reale spedizione scomparsa nell'artico di Sir John Franklyn nel 1845, la seconda stagione di una serie che si propone di essere antologica, si sposta su un orrore anche più reale: i campi di internamento per i giapponesi negli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. L'ormai leggendario George Takei (il Sulu della serie classica di Star Trek) sarà non solo protagonista, ma anche consulente storico sugli eventi, in quanto la sua famiglia fu effettivamente tra quelle internate in un periodo di paranoia bellica. Anche in questo caso non manca l'elemento horror/sovrannaturale: un'entità malefica sta uccidendo gli occupanti del campo in modo grotteschi e toccherà al giovane Chester Nakayama (Derek Mio) scoprire di quale creatura malvagia si tratti e come fermarla.
Black Mirror stagione 5
Data da definire, Charlie Brooker, il creatore della serie, in una recente intervista durante il Radio Times Festival ha dichiarato di non voler dare alcun indizio su cosa aspettarsi sulla nuova stagione, perché qualsiasi accenno sarebbe uno spoiler troppo grosso e rovinerebbe la visione. Una cosa però l'ha detta: i nuovi episodi sono diversi da tutti quelli visti prima.
Watchmen stagione 1
Data da definire (trovate alcune scene intorno a 1,55 minuti della presentazione qui sopra) in una lunga e appassionata lettera postata su Instagram, lo showrunner Damon lindelof ci aveva tenuto a precisare che nel suo amore per l'acclamata graphic novel di Alan Moore non aveva alcuna intenzione di toccare quell'arco narrativo originale, ma raccontare una storia ambientata in quell'universo.
Ora abbiamo un paio di dettagli in più: la storia sarà ambientata decenni dopo gli eventi originali e Jeremy Irons interpreterà un invecchiato Ozymadias, mentre Jean Smart (Legion) sarà un'agente dell'FBI incaricata di dare la caccia ai vigilante, il che ha senso in un mondo in cui i supereroi sono considerati fuorilegge. Ma il suo cognome è molto familiare, Blake, come Edward Blake, ovvero The Comedian. Sarà un caso?
Killjoys stagione 5 e finale di serie
Data da definire In uno di quei casi più unici che rari, Syfy aveva dato ben due stagioni di tempo alla showrunner Michelle Lovretta per concludere degnamente la serie sui cacciatori di taglie finiti in una storia più grande di loro, con il loro capo, Dutch (Hannah John-Kamen, Ready Player One) che aveva fatto una scoperta clamorosa sulla sua connessione con l'apparente cattiva con il suo stesso volto di nome Aneela. Preparatevi, questa estate arriverà lo scontro finale con The Lady.
A presto con le prossime serie in arrivo in tv o online.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID