False? Noi preferiamo considerarle “possibili”. Il nostro primo aprile, per chi ci conosce e ci segue da anni, non è esattamente una giornata di scherzi. Certo, qualcuno che ci casca c'è sempre, ma i lettori affezionati sanno che in realtà lo scopo è un po' diverso, più intimamente “fantascientifico”: è dare uno sguardo a un universo alternativo, a un futuro prossimo, a una timeline diversa. Non a caso più di una volta le “notizie” che abbiamo dato in edizioni del primo aprile sono poi diventate realtà.
È impossibile che la Warner o una parte di essa possa essere acquistata dalla Disney? Molto meno di quanto lo fosse che Disney acquisisse la Fox, molto più “cara” della Warner. Crossover tra eroi DC e Marvel ce ne sono stati nella storia del fumetto, perché non dovrebbe esserci anche al cinema?
Questo articolo ha avuto 722 condivisioni e oltre 14mila accessi, il che vuol dire che l'idea è piaciuta. Così come è piaciuta quella sulla serie dedicata a "Bolivia” di Fringe, anche se a molti ha fatto spuntare una lacrimuccia di nostalgia.
A sorpresa Disney compra anche la DC Comics
La notizia del secolo ha sconvolto la rete e fan: non esisterà più concorrenza tra Marvel e DC Comics, perché in una mossa a sorpresa la Disney ha acquisito un grosso pezzo della Waner.
Leggi«Bolivia», com'è la serie spin-off di Fringe
Anna Torv e Kirk Acevedo protagonisti della nuova serie ambientata nell'universo alternativo
LeggiTra le notizie false di lunedì primo aprile ce n'era anche una vera, anche se poco “credibile”. Avete capito quale?
Tanto apprezzamento questa settimana per il trailer del film sul Joker, quello che doveva essere diretto, poi solo prodotto, poi neanche quello, da Scorsese.
Joker: c'è il trailer del film con Joaquin Phoenix
Un uomo comune vittima della violenza di una città squallida e cattiva, segue il consiglio della madre, ma lo trasforma in qualcosa di molto diverso. Eccovi il Joker sporco e realistico dal regista di War Dogs, ma non aspettatevi un certo cavaliere oscuro…
LeggiC'è anche il trailer della nuova stagione di The 100, ora su un altro pianeta. Direte: ma se c'erano altri pianeti, perché si erano chiusi in una base spaziale per tutti gli anni? La risposta è ovvia, è… uh, ha smesso di piovere, bella giornata oggi eh?
The 100: ecco il trailer esteso della stagione sei
La sesta stagione è un nuovo inizio, con un pianeta civilizzato, ordinato e pacifico come i protagonisti della serie non avevano mai avuto modo di vedere. Ma l'apparenza, ovviamente, inganna, e si scoprirà presto che non sono così benvenuti come credono.
LeggiNel mondo del fandom la notizia della settimana è stata che l'Italcon si è trasferita da Bellaria a Torino.
L'Italcon cambia sede in extremis, da Bellaria a Torino
Sarò abbinata alla manifestazione Vaporosamente, che si svolge a Torino il 4 e 5 maggio
LeggiCi sono i finalisti, o meglio le finaliste, al Premio Hugo.
Premio Hugo 2019, le finaliste
Annunciati i finalisti al Premio Hugo 2019 (e premio Retro Hugo 1944) che saranno assegnati a Dublino questa estate. Netta prevalenza di donne tra i finalisti
LeggiNel mondo della letteratura di fantascienza due dolorosi addi questa settimana.
È morta Vonda McIntyre, l'autrice del Serpente dell'oblio
Aveva vinto tre premi Nebula e un Hugo, per lo splendido romanzo Il serpente dell'oblio. Sue anche le novelization dei più famosi film di Star Trek
LeggiAddio a Maurizio Nati, traduttore di Dick e fondatore della rivista Fantascienza
Se ne è andato domenica per un male incurabile. È stato un importante traduttore, ma anche saggista
LeggiÈ uscito Stazione Araminta in versione stampata.
Stazione Araminta di Jack Vance, ora c'è anche la versione stampata
Disponibile esclusivamente su Amazon in versione stampata il primo romanzo del ciclo di Cadwal di Jack Vance
LeggiÈ stata annunciata l'artista 2019 di Robot!
È Galen Dara l'artista di Robot 2019
Vincitrice del World Fantasy Award, più volte finalista al Premio Hugo e al Premio Chesley, arricchirà le copertine della rivista per i numeri 86, 87 e 88
LeggiL'ebook consigliato della settimana è una splendida storia per pensare in modo diverso alla gente che deve fuggire.
Scegliere tra la guerra e la discriminazione: Zero
Nella collana Futuro Presente arriva la scrittrice torinese Silvia Treves, con un racconto che lascia il segno
LeggiIl corto di questa settimana vi metterà a confronto con il complesso di Frankenstein.
L'archetipo del robot
Un corto che poteva essere anche un trailer per un film più lungo che non vide mai la luce
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID