Il 30 settembre dell'anno scorso in Fear The Walking Dead i personaggi originali (in via di esaurimento) e quelli tanto nuovi quanto torturati da un passato dal quale non riuscivano a sfuggire, decidevano di unirsi per tentare l'impossibile: portare aiuto ad altri come loro.

Il plot ufficiale

Così nel week-end appena trascorso il canale via cavo AMC ha postato il trailer esteso e il plot ufficiale che vi riportiamo di seguito:

Nella stagione cinque la missione del gruppo è chiara: trovare i sopravvissuti e cercare di rendere quel che rimane del mondo un posto migliore.

Morgan Jones (Lennie James) li guida con una filosofia che affonda le radici in benevolenza, senso di comunità e speranza. Ognuno dei personaggi pensa che aiutare gli altri possa permetterà loro di trovare perdono per gli sbagli del passato.

Ma la fiducia non si guadagna facilmente.  La loro missione verrà messa alla prova quando si ritroveranno in un territorio sconosciuto che li porterà ad affrontare non solo il loro passato, ma anche le loro paure.

È solo affrontando queste paure che il gruppo scoprirà un nuovo modo di vivere, uno che li cambierà per sempre. 

La missione

I due showrunner Andrew Chambliss e Ian Goldberg hanno raccontato a Entertainment Weekly che l'idea di partire alla ricerca di persone da aiutare non è solo di Morgan, l'intero gruppo ci ha messo qualcosa di personale. Per Alicia (Alycia Debnam-Carey, The 100) si tratta di tenere viva la filosofia di Madison (Kim Dickens), Althea (Maggie Grace, Lost) vuole trovare le persone di cui si parla nelle sua cassette, anche Luciana (Danay Garcia) invoca gli ideali dello scomparso Polar Bear per convincere Sarah (Mo Collins) e Wendell (Daryl Mitchell) a seguirli nella missione.

Ma ovviamente, la missione dovrà affrontare ostacoli esterni e interni, perché dovranno prima affrontare i loro traumi per riuscire a diventare un gruppo davvero unito.

La stagione cinque di Fear the Walking Dead comincia negli States il 2 giugno, vi lasciamo con il trailer esteso ufficiale, e rimanete fino alla fine, vedrete comparire qualcuno di inaspettato: