Quando abbiamo lasciato i protagonisti di Stranger Things, alla fine della stagione due, eravamo nel periodo di halloween nel 1984 per loro, il 27 ottobre 2017 per noi. Concluso lo scontro finale, tutti partecipavano al ballo scolastico, mentre nel mondo sottosopra il mostro gigantesco che appariva e scompariva nelle visioni di Will (Noah Schnapp) torreggiava sullo stesso edificio ma nella sua realtà alternativa, simbolo di un pericolo ben più sinistro in attesa di verificarsi.

Dopo un primo teaser che ci mostrava la nuova location, il centro commerciale Starcourt e i titoli degli episodi, il 31 dicembre scorso arrivava un criptico teaser degno di JJ Abrams (che potete ri-scoprire in fondo all'articolo), che se apparentemente mostrava il classico evento newyorkese della caduta della palla a fine anno trasmessa anche in quel di Hawkins, in realtà conteneva una quantità di indizi misteriosi, come abbiamo riportato all'epoca.

Le cose cambiano

Finalmente nella giornata di ieri sono arrivati il trailer e la data ufficiale: è il quattro di luglio del 1985 e molte cose sono cambiate, a cominciare dai protagonisti. Non a caso uno di loro dice proprio a Will che sono cresciuti e che non potevano rimanere a giocare per sempre nel seminterrato.

È l'anno dei cambiamenti per tutti: Eleven (Millie Bobby Brown) scopre un mondo nuovo (il centro commerciale) e l'amicizia con Max (Sadie Sink), nonché capelli di una lunghezza normale; il ribelle Billy Hargrove (Dacre Montgomery) è diventato bagnino; Steve (Joe Keery) lavora a Starcourt insieme alla nuova arrivata Robin ( Maya Hawke, sì, la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke nella realtà) e apparentemente Nancy (Natalia Dyer) e Jonathan (Charlie Heaton) lavorano al giornale locale. Anche lo sceriffo Hopper (David Harbour) sembra sul punto di avere un incontro sentimentale. Con Joyce (Winona Ryder), che vediamo più cupa del solito?

L'apparenza inganna

Ma Billy scopre una strana macchia sul braccio, che sembra rimandare a due dei titoli di questa stagione, Il morso e Il caso della bagnina scomparsa (potete scoprire gli altri qui sotto); Eleven si ritrova su una spiaggia non meglio identificata e sembra avere le stesse visioni che un tempo affliggevano Will, il quale ora si sente isolato dagli altri, per poi vederla risucchiata sott'acqua. E poi uno strano mostro umanoide con una maschera, un sicario in una sala degli specchi che si trova nell'altra nuova location, le giostre arrivate in città e soprattutto, il piatto forte, un mostro che fa sembrare il cane infernale di Ghostbusters un cucciolo di panda.

La stagione tre di Stranger Things arriverà anche da noi il 4 luglio 1985, scusate, 2019, vi lasciamo con il trailer sottotitolato e i due teaser precedenti: