Come ormai è noto, è calato il sipario definitivamente sul promettente universo televisivo Marvel/Netflix, rimane ancora da vedere la terza stagione di Marvel's Jessica Jones e poi Netflix e Disney diventeranno avversari sul campo di battaglia online. 

Per l'occasione in rete sono arrivate tre voci molto importanti che se da una parte fanno i complimenti per il grande lavoro svolto, dall'altra lasciano intendere che forse la storia non è ancora finita.

Krysten Ritter

Abbiamo scattato questa foto mentre leggevamo il nostro finale di serie. Amo totalmente queste persone ed è stato un onore lavorare con loro nei cinque anni scorsi. 

La Ritter passa poi a ringraziare i fan per il loro entusiasmo per poi aggiungere

La stagione finale di Marvel's Jessica Jones arriverà più avanti nel corso dell'anno e sono orgogliosa di come abbiamo completato il viaggio di Jessica, non vedo l'ora che tutti voi lo vediate e restate sintonizzati per le prossime notizie in arrivo.

Melissa Rosenberg

L'ex showrunner, che aveva diligentemente portato a termine il suo ruolo per una serie che per sua ammissione amava molto, prima di passare direttamente in casa Warner, ha postato su Twitter:

A tutti i fan e follower di Jessica Jones, grazie per il vostro supporto, che viaggio straordinario è stato! Tutta la mia gratitudine a Krysten Ritter e tutti gli altri.Ce ne andremo col botto nei tredici episodi che arriveranno online, non vedo l’ora che li vediate!

Jeph Loeb

Il boss della Marvel Television ha postato una appassionata lettera sul sito della Marvel:

Non era mai stato fatto prima, quattro serie separate con un cast creativo ricco di talento che uscivano a distanza di mesi l’una dall’altra…

…poi si sarebbero incontrati nel cuore di New York e li avremmo chiamati The Defenders.

E insieme fummo elettrizzati dalle storie di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, anche The Punisher si sarebbe unito al gruppo!

Dicevano che non poteva essere fatto, ma la Marvel riunì uno straordinario team di scrittori, registi, montatori e musicisti per un totale di 13 stagioni e 161 ore di episodi.

Il canale nostro ex partner potrà avere deciso che non voleva continuare a raccontare le storie di questi grandi personaggi, ma voi conoscete bene la Marvel.

Come ha detto una volta il padre di Matt Murdock:

La misura di un uomo non si vede da come cade al tappeto, ma da come si rialza.

Alla prossima puntata (in originale il classico To Be Continued…dei telefilm)

Insomma, continuano ad arrivare segnali che la fine potrebbe non essere la fine, nel frattempo comunque sappiamo che Marvel's Jessica Jones ha avuto modo di scrivere un degno finale di serie, il resto lo scopriremo più avanti.