Sono ormai dieci anni che esce in edicola FilmTV, rivista settimanale di cinema diretta da Emanuela Martini, una testata utilissima per tenersi aggiornati sulle ultime uscite e molto apprezzata soprattutto da chi in televisione guarda soprattutto i film.

Ora dal patrimonio di documentazione, articoli, recensioni, trame raccolte dalla rivista nasce il sito, www.film.tv.it, che proprio sabato 20 è stato ufficialmente aperto al pubblico.

Ricchissimo di informazioni, ricchissimo di fotografie - quasi 150.000 - offre la lista dei film nelle sale di tutta italia e quella aggiornatissima dei film programmati sulle emittenti nazionali e via satellite, con la possibilità di essere avvertiti via email quando va in onda il film che ci interessa.

Ricchissimo l'aspetto "community"; il visitatore è sollecitato a collaborare col sito, a giocarci, lasciando le proprie opinioni su film e attori, scrivendo le proprie liste di film preferiti, rispondendo a sondaggi, dando voti e preferenze.

Il sito è stato realizzato da un team di quattro persone, fra le quali c'è anche qualcuno noto ai nostri lettori! Chi è curioso può leggere i credits...