Il crossover Elseworlds andato in onda nel dicembre scorso si rivelava essere qualcosa di molto più ambizioso del solito incontro dei supereroi DC/CW (meno DC’s Legends of Tomorrow): non solo gettava le basi per la serie su Batwoman (Ruby Rose), ma apriva le porte a un evento ancora più epico, l’arco narrativo a fumetti Crisis on Infinite Earths, pubblicato tra l’aprile del 1985 e il marzo del 1986, con lo scopo di unificare tutti gli universi DC Comics fino a quel momento divisi tra di loro. Ma non prima che l’entità malvagia nota come Anti-Monitor facesse una strage di supereroi.

Ma negli episodi precedenti, che avevano portato le varie serie alla loro pausa invernale, avevamo avuto quelli che si definiscono mid-season finale, ormai veri e propri cliffhanger che presto (per quasi tutti quantomeno) vedranno la loro risoluzione. O l’inizio di nuovi problemi.

The Flash

15 gennaio - Il promo del nuovo episodio ci svela che anche Nora West-Allen (Jessica Parker-Kennedy) è rimasta vittima del villain Cicada (Chris Klein) ma anche, se riuscite a cogliere l'immagine al volo, una pagina del giornale del futuro in cui si dice che The Flash (Grant Gustin) è scomparso durante una crisi. Che sia un riferimento al futuro cross-over? E comunque rimane aperta la domanda più importante, perché sua figlia sta apparentemente collaborando con la nemesi di Barry Allen, ovvero Reverse Flash (Tom Cavanaugh), il quale si trova in prigione nel 2049, e perché scrive i suoi appunti nel linguaggio della Speed Force?

Supergirl

20 gennaio - Kara Danvers (Melissa Benoist) ha rifiutato l'ordine del presidente di rivelare la sua identità, portando entrambi sull'orlo di una dichiarazione di guerra. Nel frattempo, in Russia, il suo clone continua ad allenarsi, ma per cosa è ancora un mistero.

Infine, il cosiddetto Agent of Liberty (Sam Witwer) anche se in prigione, continua a fare proseliti.

Arrow

21 gennaio - L'ultima puntata ci aveva svelato che la nuova Green Arrow è la sorellastra di Oliver Queen Emiko Queen (Shea Shimooka), ma dove è stata per tutto questo tempo e chi la ha addestrata? Nel fumetto nasce da una relazione del padre di Oliver con Shado, ma vista la differente versione del personaggio nel telefilm, interpretata da Celina Jade, resta anche da scoprire chi sia la madre.

Senza dimenticare i flashforward: Apparentemente Felicity (Emily Bett Rickards) avrebbe organizzato la distruzione delle Glades, in una Star City praticamente post-apocalittica. Ma è davvero morta? E perché nessuno fa riferimenti a Oliver Queen?

Infine, qual'è la missione segreta a cui stanno lavorando Diggle (David Ramsey) e la moglie Lyla (Audrey Marie Anderson)?

Black Lightning

21 gennaio - Ora anche la figlia di Jefferson Pierce (Cress Williams) Jennifer (China Anne McClain) sta imparando a controllare i suoi poteri, e presto arriverà a indossare il costume del suo personaggio, se prima smetterà di scappare dalla sua famiglia. E chi è il misterioso metaumano con il potere di teletrasportartsi che prima ha ucciso tutti i presenti in un bar e poi accettato una missione in quel di Freeland?

Rimangono fuori dai giochi i DC's Legends of Tomorrow, il cui rientro è previsto il primo aprile, quando scopriremo se, come sembra, l'ex di Constantine (Matt Ryan) Desmond (Christian Keyes) che abbiamo visto con il padre di Nate, in realtà non sia altro che il famigerato demone Neron che sta perseguitando lo stregone e il team delle leggende.

Preparatevi, tutte le risposte e tutte le nuove domande cominciano oggi 15 gennaio. Per gli spettatori italiani, gli eroi dell'Arrowverse arrivano a partire dall'11 marzo su Premium Action, con l'eccezione di Black Lightining su Netflix con un giorno di ritardo rispetto agli USA.