Le città affamate di Philip Reeve arrivano sul grande schermo. Da oggi anche in Italia (dopo essere uscito la settimana scorsa in una dozzina di altri paesi) è nelle sale Macchine mortali, il film diretto da Christian Rivers e prodotto da Peter Jackson tratto dal primo dei quattro romanzi che compongono la quadrilogia della Macchine mortali di Philip Reeve.
Pubblicato in Italia da Mondadori, Macchine mortali infatti è il primo di quattro romanzi; il secondo, Freya delle Lande di Ghiaccio, è uscito da noi nel 2005, ma poi l'editore ha rinunciato, lasciando inediti il terzo e quarto.
Il romanzo è ambientato in un futuro post-catastrofico in cui l'umanità vive su città semoventi. L'estetica è steampunk, le città su ruote ricordano Mondo9, il tono è quello del romanzo per ragazzi. Il film, che vede nel cast oltre alla protagonista Hera Hilmar anche Hugo Weaving (Il signore degli anelli, Matrix) e Robert Sheehan (Misfits), non ha per il momento suscitato grandi entusiasmi, essendosi fermato a un modesto 6,6 di voto del pubblico, su una base di votanti però ancora ridotta.
Trailer
Sinossi
Mortal Engines
Regia di Christian Rivers
Con Robert Sheehan, Hera Hilmar, Ronan Raftery, Stephen Lang, Leila George, Jihae, Hugo Weaving, Colin Salmon, Sophie Cox, Caren Pistorius
Scritto da Peter Jackson, Philippa Boyens, Fran Walsh, Philip Reeve
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID