Effettivamente il titolo italiano di questo film, Il mistero della casa del tempo, ha un sapore decisamente più fantascientifico di quello originale, The House with a Clock in Its Walls, che è anche il titolo del romanzo dal quale il film è tratto, edito in Italia recentemente (dopo varia altre edizioni precedenti) col titolo La casa con l'orologio nelle pareti.
La storia racconta di un organo che va a vivere con uno zio misterioso che si rivelerà essere uno stregone un po' scarcagnato, vicino di casa di una potentissima strega buona.
Il film è diretto da un regista culto del genere horror, Eli Roth, e annovera nel cast attori molto noti agli appassionati di cinema fantastico: Jack Black (King Kong), Cate Blanchett (Il signore degli anelli), Kyle MacLachlan (Dune), e il giovane Owen Vaccaro.
Il trailer
Sinossi
Il film, diretto da Eli Roth, racconta l’avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt (Owen Vaccaro), che si trasferisce nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan, (Jack Black).
In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto, ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman (Cate Blanchett) sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa…
Il mistero della casa del tempo
Regia di Eli Roth
Con Owen Vaccaro, Jack Black, Cate Blanchett, Kyle MacLachlan, Colleen Camp, Sunny Suljic, Renée Elise Goldsberry
Scritto da Eric Kripke, John Bellairs
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID