Quando il 7 ottobre, almeno negli States, torneremo nel mondo zombificato di The Walking Dead per la stagione nove, nella loro timeline saranno passati diciotto mesi dalla fine della guerra contro Negan (Jeffrey Dean Morgan). Nuovo scenario e nuova showrunner, Angela Kang, che comunque è stata parte del team di autori fin dalla prima stagione.
L'inizio
La Kang lo aveva anticipato: stiamo andando incontro a un nuovo mondo, alla ricostruzione della civiltà ripartendo da un nuovo far west. I protagonisti vogliono ricostruire un mondo nuovo, ma come abbiamo anticipato, dovranno vedersela con i nuovi super cattivi, i Whisperers, persone normali che se ne vanno in giro indossando la pelle e le facce dei non morti, mescolandosi a loro e parlando solo, appunto, sussurrando. E loro non credono che il mondo possa rinascere, o meglio, non vogliono e faranno del loro peggio per impedirlo.
Fuori Rick, dentro Negan?
Il teaser che potete vedere in fondo all'articolo è raccontato in prima persona proprio da Negan, il quale dice che "loro", i suoi ex avversari, pensano di stare costruendo una nuova casa, ma in realtà stanno solo costruendo un monumento ai morti, e soprattutto, la strada al suo ritorno.
Non a caso, come nel fumetto, Rick (Andrew Lincoln) ha deciso contro le aspettative di tutti di non uccidere Negan ma di imprigionarlo, come primo gesto dimostrativo di una rinata civiltà:
Ne abbiamo parlato a lungo nella stanza degli sceneggiatori, cosa succede quando una guerra finisce, loro erano tutti soldati e non c'è una vera transizione? In fondo è comunque un mondo apocalittico.
Per la showrunner il rapporto di Rick con Negan è in parte terapeutico, in parte di maligno piacere di chi ha vinto.
Entrambi si sentono dei dinosauri e Rick cerca ancora di capire quale possa essere il prossimo passo, ma soprattutto, deve riuscire a giustificare la sua scelta di non avere ucciso Negan.
Maggie
Sappiamo già che Lauren Cohan sarà presente per soli sei episodi, ma a differenza di Lincoln, che uscirà definitivamente di scena al sesto, il futuro di Maggie è per il momento in bilico.
Una cosa è certa, ora è diventata madre e non ha dimenticato che Rick ha infranto la promessa di uccidere Negan.
E ora che ha creato la sua comunità non vuole più sottostare alle sue regole, ha la sua gente da proteggere, ha i suoi piani e li seguirà fino in fondo.
Ma soprattutto, il teaser sembra sotto intendere che il prossimo capo della comunità possa diventare, a sorpresa, proprio Negan dopo la per ora misteriosa uscita di scena del protagonista che ha guidato la serie fin dalla prima stagione.
Voi che dite, potete immaginare un Negan dalla parte dei buoni?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID