È stata la notizia che ha scosso la rete nella serata di ieri e tutto è partito, apparentemente, da un dettaglio insignificante.

Shazam!

La Warner Bros era in trattative con Henry Cavill per un cameo in Shazam! che vede come protagonista quel Zachary Levy noto per la serie Chuck.

Ma qualcosa è andato storto e secondo The Hollywood Reporter, che ha riportato la notizia per primo in esclusiva, Cavill non solo ha abbandonato le trattative, ma lo stesso ruolo di Superman.

Supergirl

Le voci giravano insistentemente da tempo: tra i mille progetti in via di (potenziale) realizzazione, c'era anche un film dedicato a Supergirl, che ovviamente non avrebbe visto la Melissa Benoist televisiva come protagonista, ma un'attrica ancora da selezionare.

Secondo la testata, ora la major ha deciso di spostare la sua attenzione su una storia delle origini di Supergirl ( o origins se preferite) in modo non molto diverso da quanto accaduto con Wonder Woman. Con la differenza che Kara Danvers sarà una supereroina teenager, il che renderebbe il divario di età con Cavill (35 anni) troppo ampio, almeno secondo le fonti della testata.

James Bond

Cosa c'entra, vi chiederete? È il paragone fatto dalla fonte di The Hollywood Reporter: secondo gli executive della Warner Superman è come James Bond e dopo un certo periodo devi cambiare attore. Per questo motivo potremmo dover attendere parecchio di vedere non solo un nuovo Superman, ma anche il futuro Batman, visto che seppur non ufficializzato, anche Ben Affleck.

Le speculazioni

Sempre secondo la testata, ci sono opinioni divergenti riguardo alla rottura dei rapporti tra l'attore e la major: secondo alcuni l'essere diventato protagonista della serie The Witcher (basata sui romanzi e i successivi videogame) per Netflix, avrebbe creato un problema organizzativo, altri dicono che Cavill abbia scelto di passare a Netflix dopo la rottura dei rapporti. Altri, più semplicemente, pensano che la Warner voglia premere il tasto reset (tattica in uso ormai da decenni nei fumetti) nel suo intero universo cinematografico DC Comics, il che però fa nascere domande sul futuro dei due unici successi conclamati: Wonder Woman e la Suicide Squad.

Nel frattempo il 21 dicembre in patria e il primo gennaio 2019 da noi uscirà anche Aquaman, mentre sono nel limbo ormai da tempo i film su The Flash e Cyborg.

Voi che ne dite, è già arrivato di lanciare la versione cinematografica del Rebirth a fumetti?