Insomma, il 7 ottobre a Milano sarebbe successo che un autobus avrebbe "sbandato" rischiando di finire in acqua nella Darsena, il laghetto artificiale in centro a Milano dal quale partono i Navigli. La sbandata deve essere cominciata molto prima, perché in effetti non ci sono linee che passino proprio lì vicino, comunque fatto sta che per puro caso passava di lì Spider-Man, "lontano da casa", e swish! qualche ragnatela e l'autobus è stato messo in salvo appena in tempo. La prima domanda che ci siamo fatti è stata non è stata cosa ci faceva l'amichevole eroe di quartiere sui navigli, ma come mai fare una promozione su Spider-Man quando il film Spider-Man: Far From Home arriverà solo a fine 2019. L'arcano è svelato: l'allestimento promuove in realtà il videogioco Marvel's Spider-Man per Playstation 4 in uscita proprio lo scorso venerdì. Non è la prima volta che a Milano fanno queste cose: proprio lì vicino, per esempio, l'anno scorso per qualche giorno ha aperto un ristorante Los Pollos Hermanos.
Comunque l'interesse per il film è già vivace, infatti questa notizia è stata una delle più lette della settimana:
Spider-Man: Far From Home, tutti i ritorni più o meno inattesi
Personaggi che tornano in scena, morti non così morti, cattivi ufficiali e non, Spider-Man sarà molto lontano da casa, ma è sicuramente in buona e cattiva compagnia.
LeggiMa l'interesse maggiore ora come ora è per Doctor Who, che vedrà a breve l'esordio della nuova serie col nuovo Dottore, o Dottora:
Doctor Who: nella nuova stagione effetti speciali e trame di alto livello
L'undicesima stagione sarà del tutto nuova, inaspettata, ricca di effetti speciali ma anche di momenti sia umani che terrificanti. Per il nuovo showrunner, dobbiamo aspettarci molte sorprese.
LeggiDoctor Who: ecco quando arriva la stagione undici (e il titolo del primo episodio)
La BBC ci tiene a sottolineare che il Dottore con le fattezze di Jodie Whittaker ci porterà in un mondo completamente nuovo di avventure, mirate sia alla famiglia che a un pubblico adulto, per esplorare storie completamente nuove, dopo la caduta sulla Terra.
LeggiSempre vivace è l'interesse anche Star Trek, in questo caso versione cinematografica. E se si parla di Tarantino non si può che essere curiosi.
Karl Urban: Star Trek made in Tarantino è un horror estremo
Ci sono sempre stati due progetti in corso per i prossimi film di Star Trek ma il capitolo già pronto per essere realizzato ha subìto un arresto inaspettato, mentre Tarantino prosegue la scrittura della sua visione molto diversa da quella a cui siamo abituati in Star Trek.
LeggiUn po' di notizie editoriali: è uscito Robot 84, anche in versione stampata.
Robot 84, con un nuovo racconto inedito di Samuel R. Delany
E poi un racconto premio Hugo di Kristine Kathryn Rusch e racconti di Graziano Versace, Alain Voudì, Davide De Boni, Fabio Aloisio. Articoli du Harlan Ellison e The Expanse
LeggiÈ stato annunciato il vincitore del Premio Urania 2017.
Claudio Vastano ha vinto il Premio Urania
Un romanzo "adrenalinico" nella tradizione della fantascienza catastrofica anglosassone. Sarà pubblicato a novembre col titolo Simbionti
LeggiMondadori, negli Oscar, prepara l'uscita della pluripremiata trilogia della Broken Earth di N.K. Jemisin.
Negli Oscar Fantastica la trilogia di N.K. Jemisin vincitrice di tre Hugo
Dal 2019 arriverà in libreria, negli Oscar, la serie di grande successo dell'autrice americana, prima nella storia a vincere tre Hugo
LeggiMentre su Urania esce un romanzo del ciclo della Lavanderia.
Torna la Lavanderia di Charles Stross
Su Urania viene pubblicata la prima parte di Progetto Jennifer, un altro capitolo della serie dedicata agli eroici difensori dell'umanità.
LeggiIl corto del sabato è un'animazione di supereroi, molto simpatica.
Buona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID