Siamo agli ultimi sgoccioli e poi, nostro malgrado, dovremo occuparci nella pratica sociale nota come "vacanza estiva" che ci porterà lontano dai nostri amati schermi, fuori all'aperto. In mezzo alla gente. Ah! Nel caso non lo sapeste, quella cosa luminosa è il Sole, la nostra stella.  Ma per adesso possiamo rimanere ancora tranquilli davanti ai nostri sistemi di intrattenimento perché sono in arrivo gustose novità.

C'è una "Marte-mania" che riempie e profuma l'aria degli ambienti aereospaziali. Le agenzie e i media guardano al pianeta rosso come nuovo obiettivo della conquista umana del cosmo.Come sarà però la vita su Marte? David Bowie aveva qualche idea a riguardo, ma sappiamo benissimo che le aspettative saranno ben diverse dalla realtà. Nel 2009, THQ Nordic, fece uscire Red Faction Guerrila, terzo titolo della saga Red Faction. Uno sparatutto in prima persona ambientato in un Marte sulla via della terraformazione, sfruttato da corporazioni minerarie. Le pessime condizioni di vita dei lavoratori fa scatenare una rivolta che porterà alla detronizzazione della corporazione. Questa è la storia generale dove i fatti di Red Faction Guerrila prendono luogo. Il punto di forza della saga stava nel motore grafico, il GeoMod Engine, che dava la possibilità di alterare attraverso l'utilizzo di mezzi ed esplosivi l'ambiente circostante, permettendo di scavare gallerie e saloni sotterranei.Ora, nel 2018, la THQ Nordic, ha deciso di pubblicare una versione rimasterizzata, o meglio "ri-marte-rizzata”: Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered è disponibile dal 3 luglio per PC, Xbox One e Ps4.

No Man's Sky, il titolo che ha fatto parlare molto di sé, sbarcherà finalmente anche su console Xbox One venerdì 27 luglio. L'uscita includerà tutte le patch (Foundation, Pathfinder, Atlas Rises) e l'ultimo aggiornamento gratuito No Man's Sky NEXT che verrà rilasciato in contemporanea per PC e Ps4. L'esperienza di gioco si basa sull'esplorazione di un unico universo sandbox sconfinato; le prime versioni limitavano la potenzialità del multigiocatore ma, in quest'ultima versioni saranno implementati interessanti miglioramenti. 

Il multiplayer cambia radicalmente l’esperienza di gioco con No Man’s Sky, aggiungendo un divertimento, un’intensità e un coinvolgimento senza precedenti, sono davvero felice di annunciarne l’arrivo. È davvero emozionante poter finalmente realizzare pienamente tutto l’incredibile potenziale di No Man's Sky. Questo sarà il nostro aggiornamento più ambizioso e siamo entusiasti di portare in viaggio con noi anche i giocatori Xbox

Ha dichiarato Sean Murray, fondatore di Hello Games, la casa produttrice del gioco.

No Man’s sky NEXT è ora disponibile per il preordine su Amazon.it

Ecco un video dove tutte le nuove caratteristiche di NEXT vengono presentate 

Una nuova interessante uscita sarà quella di The Persistence, della casa britannica Firesprite. Sarà esclusiva per PS4 dotate di VR. Il titolo è un Survival FPS dai toni horror e con schemi roguelike. Durante una missione ad anni luce di distanza dalla Terra per indagare su una stella morente, una misteriosa quanto inaspettata emissione d'energia colpirà l'astronave Persistence e trasformerà la maggior parte dell'equipaggio in creature fameliche simil-zombie. Non personificheremo un unico eroico sopravvissuto, ma un anonimo superstite che avrà l'unico desiderio di salvarsi; a ogni nostra morte ricominceremo, nei panni di un nuovo personaggio. La mappa, la posizione dei nemici e delle munizioni saranno rigenerate seguendo un algoritmo procedurale che svilupperà un mondo sempre diverso in una crescente sensazione di spaesamento. Il tutto vissuto attraverso il visore VR che offrirà una maggiore immersione nel gioco. Questa è la prova che anche un’idea semplice e forse banale può tornare interessante e innovativa modificando e rinnovando gli schemi di gioco. The Persistence sarà disponibile dal 24 luglio.

Con questi tre titoli avremo molto da giocare in attesa della spiaggia. Buon divertimento!