La rivalità tra gli appassionati dei due grandi franchise "Star" della fantascienza è ben nota, anche se, in realtà, è più una leggenda urbana che altro. La verità alla fine è che la maggior parte degli appassionati delle due serie sono, appunto, appassionati di entrambe le serie. Negli anni recenti tuttavia è evidente come Star Wars, dopo l'acquisizione di Disney, abbia avuto un'accelerazione notevole, mentre Star Trek è rimasta per anni al palo. Solo recentemente è tornata in tv (o meglio, online) con Discovery, peraltro travagliatissima e molto criticata.
Questa settimana però ha segnato per una volta un vantaggio a favore di Star Trek. Più simbolico che altro, ma interessante. Sì, perché proprio nella settimana in cui la Lucasfilm dava l'idea di tirare un pochino i remi in barca (in parte poi smentendo, ma in modo poco convincente) viceversa i produttori di Star Trek rilanciavano alla grande.
Star Wars: La Lucasfilm avrebbe fermato le produzioni dei prequel
Dopo il relativo insuccesso di Solo: A Star Wars Story voci non ufficiali affermano che tutti i prequel previsti per i prossimi anni sono stati messi in pausa a tempo indefinito. Aggiornato
LeggiPrequel di Star Wars, Lucasfilm smentisce lo iato. Più o meno
La Lucasfilm si fa sentire dopo le notizie di ieri riportate da Collider. Ma non è che la smentita sia proprio convincente
LeggiQuesto quanto accaduto sul versante Wars, certamente dovuto alla scarsa performance di Solo (che comunque, tranquilli, di certo rappresenterà alla fine una voce all'attivo sul bilancio). E questo invece quanto accaduto sul versante Trek:
Star Trek: Discovery, nuovo cambio al comando
Licenziati i due showrunner per abusi verbali e Akiva Goldsman per incompatibilità caratteriale, ora tocca al co-creatore e produttore Alex Kurtzman diventare lo showrunner e scoprire come riportare nel budget una seconda stagione che aveva già sforato al quinto episodio.
LeggiStar Trek: Alex Kurtzman svilupperà un intero universo esteso online
Il binomio CBS e Alex Kurtzman sembra abbia un piano per espandere la moderna mitologia di Star Trek oltre la sola Discovery: ecco i progetti in fase di progettazione, che vedrebbero anche un ritorno eccellente.
LeggiIl bello di tutta la faccenda è ripensare a quei tre ragazzotti che all'inizio del secolo si ritrovarono insieme a lavorare alla serie di spionaggio Alias. Un certo JJ Abrams e due sceneggiatori che venivano da Xena, Alex Kurtzman e Roberto Orci. Diciotto anni dopo Abrams gestisce la nuova trilogia di Star Wars, Orci i nuovi film di Star Trek e Kurtzman le nuove serie di Star Trek. Quando si dice essere delle "star".
Netflix questa settimana ha lanciato la nuova stagione di Luke Cage, ma ha anche salvato Lucifer.
Lucifer: Netflix salva la serie
Il diavolo vince la sua partita più difficile, quella contro la cancellazione della serie, che viene presa da Netflix per tornare l'anno prossimo con la quarta stagione ripartendo da dove avevamo lasciato la detective Decker e la sua scoperta.
LeggiMarvel's Luke Cage: da oggi la seconda stagione su Netflix
Luke Cage non è più un ricercato, ma nel suo compito di difendere le strade di Harlem andrà a scontrarsi con un avversario duro quanto lui, che lo porterà a doversi alleare con la sua peggiore nemica.
LeggiAnnunciati nuovi ospiti di Stranimondi 2018.
Stranomondo9: a Stranimondi 2018 Dario Tonani per lanciare il nuovo libro
Lo scrittore milanese ospite a ottobre della manifestazione dedicata al libro fantastico e di fantascienza, presenterà il nuovo Naila di Mondo9
LeggiMax Bertolini è l'artista ospite di Stranimondi 2018
Annunciato l'artista ospite di Stranimondi 2018: è Max Bertolini, disegnatore di Nathan Never, copertinista di Fantasy & Science Fiction e tante altre pubblicazioni. Sua l'immagine del poster promozionale
LeggiNei libri: l'ultimo Futuro Presente (per questa stagione) e un libro di matematica.
L’equazione di Dio. Eulero e la bellezza della matematica
Un saggio sulla storia non solo di una formula ma anche della matematica e dei suoi protagonisti.
LeggiL’equazione di Dio. Eulero e la bellezza della matematica
Un saggio sulla storia non solo di una formula ma anche della matematica e dei suoi protagonisti.
LeggiE un videogioco basato su Battlestar Galactica:
Arriva la minaccia nascosta dei Cyloni
I tostapane tornano in un DLC per Battlestar Galactica Deadlock, videogioco prequel alla serie.
LeggiIl video del sabato riguarda gli assistenti digitali:
Hey Peter, cosa devo fare oggi?
Gli assistenti digitali sono sempre più diffusi e fanno sempre più cose, ma quale è il confine di ciò che si intende per "assistere"?
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID